LIBRI DI ANTONELLO GOI

Antonello Goi

Clima aziendale e gestione delle risorse umane

270 fattori per analizzare, interpretare, capire e migliorare la qualità del lavoro

Un’indagine sul grado di soddisfazione delle risorse umane consente di acquisire importanti informazioni su come queste percepiscono l’organizzazione nella quale agiscono. Il libro suggerisce 270 fattori di indagine, ciascuno commentato, che costituiscono nel loro insieme importanti linee guida per analizzare, interpretare, capire e migliorare la qualità del lavoro.

cod. 1065.13

Antonello Goi

Guida al colloquio di gruppo.

Teoria, tecnica, metodologia per la gestione e l'osservazione delle dinamiche di gruppo e la valutazione dei candidati

L’osservazione di una dinamica di gruppo consente di rilevare con apprezzabile sicurezza i comportamenti delle persone, e quindi di valutarle. Questo libro si indirizza ai responsabili e agli operatori delle Risorse umane e mostra come poter realizzare agevolmente una corretta ed esauriente valutazione, attraverso le linee guida indicate e le griglie di sintesi per la trascrizione dei comportamenti rilevati.

cod. 1065.50

Antonello Goi

Leadership e management.

200 fattori per analizzare, interpretare, capire e integrare le qualità manageriali con le doti di leadership

Un libro aggiornato e dalle grandi potenzialità, indirizzato a manager di ogni livello! Non propone modelli validi per tutte le occasioni, ma spiega come sostenere l’interdipendenza dinamica e creativa delle persone o dei gruppi, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo.

cod. 1065.38

Antonello Goi

Autosviluppo professionale

Come migliorare le proprie capacità organizzative

L’autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo libro è stato scritto per il manager nel processo di auto-miglioramento e di auto-formazione. Propone linee guida, griglie di autodiagnosi, piani di miglioramento per "aiutarvi ad aiutarsi", insegnarvi cioè a diventare consulenti di voi stessi.

cod. 561.307

Antonello Goi

Professione manager

Teoria e pratica della gestione strategica delle risorse umane

Questo libro vuole essere d’aiuto prezioso a quadri, giovani, neolaureati o neopromossi, che vogliano fare carriera nella direzione del personale. Ogni capitolo è suddiviso in una parte teorica, dedicata a spiegare la necessità e la prassi dell’argomento, e una sezione denominata "come fare?" con le indicazione operative, suggerimenti e linee guida per praticare con successo quel particolare ruolo di manager.

cod. 561.290

Antonello Goi

Il percorso strategico della comunicazione

Guida comparata alla comunicazione scritta e verbale

Questo libro riunisce e confronta le differenti competenze che concorrono ad agevolare, in termini pratici, la preparazione di un discorso o la redazione efficace di un testo. In appendice sono indicate precisazioni di tipo tecnico-operativo per alcune situazioni maggiormente ricorrenti e che spesso creano difficoltà sia nell’approccio che nella realizzazione: la relazione. la lettera, il verbale e come si prendono appunti.

cod. 1060.131

Una guida pratica per una strategia di selezione e di formazione mirata. Fornisce una ricca serie di griglie per individuare i requisiti fondamentali che devono essere posseduti dagli addetti. Offre inoltre le linee guida per gli interventi formativi necessari all’addestramento delle risorse, con modalità pratiche tratte da esperienze realmente vissute sul campo.

cod. 1060.130

Antonello Goi

Lavorare al call center

Manuale di formazione e autoformazione

Questo libro è un vero e proprio corso di autoformazione. È stato pensato per ovviare a tutte le possibili difficoltà connesse con la gestione dei contatti telefonici.

cod. 1060.147