LIBRI DI CINZIA COLAPINTO

Francesco Sofo, Cinzia Colapinto

Open your mind

Il potere del pensiero critico e creativo

Il libro intende risvegliare il potenziale critico e creativo presente in tutti noi, presentando l’efficace metodo delle Sette Chiavi del pensiero critico e offrendo, attraverso semplici esercizi, un’utile guida alla sua messa in pratica.

cod. 1796.202

Laura Gavinelli, Cinzia Colapinto, Mariangela Zenga, Paola Chiodini

Strategic choices in recessionary period: an exploration on italian smes

MERCATI & COMPETITIVITÀ

Fascicolo: 3 / 2016

From the 2012 survey of the Osservatorio Impresa Monza e Brianza we shed some light on the behavior and strategic choices of micro, small and medium sized enterprises to cope with the global financial and economic crisis. The analysis was conducted with the aim of discovering which strategies are more likely to be implemented in the short-term using the Rasch model for multinomial ordinal response categories. Moreover, we present a segmentation based on the enterprises’ reactivity towards the crisis with respect to the effectiveness of crisis measures and the main characteristics of the enterprises.

Emma Lupano

Media in Cina oggi

Testimonianze e orientamenti

Il volume traccia un quadro aggiornato dei media della Repubblica popolare cinese, fornendo dati, portando testimonianze e affrontando casi specifici: dalla produzione televisiva al lavoro giornalistico; dai contenuti della Rete alla pubblicità; dalla comunicazione di stampo governativo alla letteratura ufficiale in materia.

cod. 1260.76