L’intersezione di omosessualità e prostituzione, ha prodotto un particolare tipo di attore sociale che si trova a convertire le sue risorse sessuali in pecuniarie, dando vita così a nuove forme di maschilità come quella del sexworker. Lo scopo di questo intervento è quello di evidenziare, attraverso una revisione della letteratura in-ternazionale, come il sexwork maschile si sia sviluppato storicamente e socialmen-te dall’inizio del Novecento fino ad arrivare all'era della digitalizzazione.
Strumenti per comprendere, misurare, intervenire
Attraverso riflessioni teoriche, ricerche empiriche e alcuni esempi di interventi svolti nel nostro paese, questo libro mira a fornire gli strumenti interpretativi utili a orientarsi all’interno di un panorama complesso e articolato come quello della Digital Literacy.
cod. 244.1.81
Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet
Obiettivo della ricerca è di comprendere la cultura giovanile in relazione agli usi di internet e all’intimità. L’indagine si è interessata al modo in cui i ragazzi utilizzano le risorse che il web mette loro a disposizione per avere accesso a informazioni e pratiche connesse alla sessualità e all’affettività.
cod. 244.1.68