Quattro percorsi nell'apprendere adulto
Un libro destinato ai formatori di ultima generazione, agli studenti di scienza della formazione, ai docenti, agli studiosi e, perché no, a coloro che sono semplicemente curiosi di scoprire quello straordinario oggetto di interesse che è la persona che apprende.
cod. 25.28
Bambini, identità, memoria nei servizi per l'infanzia e nella famiglia
cod. 2000.806
Come sviluppare valori per la società della conoscenza
Qual è il valore prodotto dall’azione formativa? Valore per chi? I formatori solo dei "passa pensiero" o sono produttori autonomi d’idee? A queste domande rispondono autori provenienti da discipline ed esperienze variegate: formatori (come Marco Rotondi e Ulderico Capucci), filosofi (Emanuele Severino) economisti (Enzo Rullani)
cod. 25.23
Comunicazione, identità, formazione
cod. 292.2.60
cod. 1240.89
Modelli di socializzazione e nuove patologie nei primi anni di adolescenza
cod. 1240.83
Verso una psicologia culturale dell'individuo
cod. 1240.79