LIBRI DI EDOARDO LUIGI GAMBEL

Edoardo Luigi Gambel

La statistica spiegata e applicata.

Un efficace strumento manageriale di semplice e immediato utilizzo

Molti manager aziendali ricordano la statistica come un esame difficile e complesso. In questo volume l’autore si pone l’obiettivo di rendere facile la materia e di evidenziare il giusto equilibrio tra teoria e pratica. Seguendo questa presentazione, la statistica si prospetta immediatamente applicabile alle varie logiche aziendali, in quanto tutti utilizzano la statistica, dalle più semplici attività ai più avanzati calcoli per valutare un evento complesso.

cod. 100.594.1

Edoardo Luigi Gambel

Manuale del manager e del consigliere di amministrazione

Cosa deve conoscere il consigliere di amministrazione, l'imprenditore, il manager in merito alla gestione aziendale

In Italia operano circa 500.000 consiglieri di amministrazione, milioni sono gli imprenditori e managers. Molti conoscono le norme societarie e fiscali, ma non tutti hanno un’ottima relazione con la visione organizzativa dell’impresa. Questo manuale vuole aiutare l’imprenditore, il consigliere di amministrazione, il manager a conoscere i pilastri dell’impresa e ad assumere ragionate decisioni.

cod. 1060.184

Edoardo Luigi Gambel

Management & Organizzazione.

Dai protagonisti del successo aziendale alla progettazione degli organigrammi

Una guida per capire a fondo le strutture aziendali e formulare l’organigramma richiesto dalle nuove norme ISO 9000 per il sistema qualità totale. Il libro affronta i più recenti orientamenti teorici in materia di organizzazione: la gestione per processi, il Bpr, il miglioramento continuo, il TQM…

cod. 100.342

Edoardo Luigi Gambel

Strategie per aumentare i risultati aziendali

(Strategic Management)

Questo è un libro di strategie che insegna come analizzare la propria posizione competitiva. La nuova edizione vede il terzo capitolo interamente occupato dai 18 strumenti, fondamentali per raggiungere il successo aziendale.

cod. 563.29

Edoardo Luigi Gambel

Basilea 2: da problema a opportunità aziendale

Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating

Questo nuovo volume di Edoardo Gambel tratta un argomento di estrema attualità: Basilea 2, a cui seguono, il rating aziendale e le ripercussioni sul mondo bancario ed imprenditoriale. Il Gambel Rating, qui esposto, è uno strumento fondamentale per le Aziende per valutare i propri punti di forza e confrontarsi con le Banche.

cod. 100.623

Questo volume, nato come testo per corsi di formazione manageriale e ora presentato in una nuova edizione, è una guida semplice ma completa della teoria e delle tecniche di marketing. Si divide in 4 parti: dallo sviluppo logico alle applicazioni aziendali ed ai piani operativi. Le innovazioni di questa 7a edizione riguardano 3 nuovi capitoli: il marketing laterale; il marketing nella nuova dimensione; la risoluzione dei problemi e la customer satisfaction.

cod. 562.19

Edoardo Luigi Gambel

Il ricambio generazionale nell'impresa familiare italiana

Un metodo per valutare e preparare gli eredi alla successione aziendale

Questo volume è una guida pratica (sintetica ma completa) e ricca di casi e testimonianze per procedere con successo alla successione.

cod. 100.578

Edoardo Luigi Gambel

Il modello dell'eccellenza

Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction

Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

cod. 561.270

Un vero e proprio piano della qualità, suddiviso in due percorsi distinti ma imprescindibili: 1. Il raggiungimento della certificazione (Norme UNI EN ISO 9000, preparazione del manuale, procedure ed attestazione); 2. La realizzazione della cultura del miglioramento continuo, attraverso l'utilizzo integrato di tre strumenti fondamentali: il Gambel test, la curva di Pareto e il diagramma di Ishikawa.

cod. 100.373

Francesco Deluca, Davide Manna

Passaporto per l'estero

Guida rapida alle agevolazioni per realizzare joint-ventures all'estero e/o esportare

Una guida per imprenditori e funzionari di banca.

cod. 563.47

Franco Marzo

Music manager: esperienza musicale e arte manageriale

La formazione alla ricerca dell'energia e della passione

Questo è un libro sull’arte manageriale e sulla passione. La passione per il lavoro, la vita e la musica. L’azienda può attingere dal mondo della musica molti valori e molte esperienze pratiche. Franco Marzo, formatore e consulente di direzione, ha ideato il metodo formativo MusicJump cui questo libro è ispirato.

cod. 25.1.12

Edoardo Luigi Gambel

L'analisi di bilancio e la previsione aziendale

I modelli «Gambel» per la gestione aziendale e per l'analisi del fido bancario

I modelli "Gambel" per la gestione aziendale e per l'analisi del fido bancario: IV direttiva Cee. Un nuova edizione ampliata e aggiornata della fortunata guida operativa per imprenditori, commercialisti e funzionari di banca.

cod. 100.187