LIBRI DI ENZO MARIO NAPOLITANO

Enzo Mario Napolitano, Giampietro Vecchiato

Cinquanta plus marketing.

Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior

Fra dieci anni gli over 50 rappresenteranno il 44,64% della popolazione italiana e ben il 46,90% della popolazione femminile. Nonostante questi dati, il mondo del marketing e della comunicazione italiano è tuttora affetto da un giovanilismo acuto e cronico. Il libro si pone l’obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior.

cod. 244.52

Silvia Luraghi, Paola Stringa

Marketing culturale

Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio

cod. 2000.1125

Enzo Mario Napolitano

La qualità nell'impresa sociale

Strumenti per il non profit

Il primo e unico volume dedicato all'introduzione di procedure di gestione della qualità nelle piccole imprese non profit.

cod. 100.381

Enzo Mario Napolitano

Il marketing interculturale

Le identità diventano valore

La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.

cod. 100.491

Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.

cod. 100.452

Questa guida vuole favorire l'introduzione della Qualità nei piccoli studi professionali. Con un preciso obiettivo: fare comprendere che organizzare e pensare un piccolo studio all'italiana nell'ottica del Cliente e della Qualità è possibile, non richiede rilevanti investimenti e, soprattutto, consente di conseguire stabilmente obiettivi reddituali e d'immagine.

cod. 561.181

Una guida per: commercialisti, avvocati, ingegneri, medici, architetti, designer... Viene incontro alle domande di chi, professionista, vuole impostare la sua attività e guidare la strategia del suo studio in accordo alle esigenze del cliente e alla qualità.

cod. 561.167

Giampietro Vecchiato, Enzo Mario Napolitano

Marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per gli studi professionali

Crescere tra etica e competizione

Il volume, alla luce del “decreto Bersani”, tratta il tema del marketing, della pubblicità e delle relazioni pubbliche per gli studi professionali, finora considerato fuori dal codice deontologico. Il marketing è un modo di rispondere alle esigenze dei clienti, creando con loro una relazione di fiducia. Il testo serve ad apprendere nuove abilità comunicative: scrivere in maniera efficace, parlare in pubblico, organizzare una riunione efficace, negoziare e gestire un conflitto...

cod. 1065.5