LIBRI DI HARALD EGE

Harald Ege

Mobbing

Conoscerlo per vincerlo

Formatori, consulenti, responsabili delle risorse umane, professionisti ed operatori del sociale troveranno in questo libro un valido strumento per la conoscenza e la gestione del Mobbing e dei conflitti organizzativi sul lavoro. Mobbizzati e semplici interessati ne apprezzeranno soprattutto l'impronta discorsiva ed i validi suggerimenti comportamentali.

cod. 1481.55

Harald Ege

Al centro della persecuzione

Analisi, conseguenze e valutazioni del comportamento persecutorio

Dalle persecuzione di massa (xenofobia, terrorismo) alle forme di persecuzione personale sul posto del lavoro (mobbing) o in ambito privato (stalking): questo libro è il primo tentativo studiarle e di metterle a confronto in modo organico. Per lo stile diretto e immediato, il testo si offre a un duplice livello di lettura: di riflessione per professionisti (psicologi, sociologi, politologi, giuristi) e di avvicinamento per tutti coloro che sono interessati a questo tema. Fino alle vittime.

cod. 1420.1.110

Harald Ege

Oltre il mobbing

Straining, stalking e altre forme di conflittualità sul posto di lavoro

Harald Ege, psicologo, ha introdotto in Italia il tema del mobbing, di cui è considerato il massimo esperto. In quest’opera si spinge oltre e indaga altre forme di conflittualità e persecuzione sul posto di lavoro, alcune già note, altre assolutamente originali e illustrate qui per la prima volta. Una guida preziosa per tutti i professionisti del sociale e dell’organizzazione.

cod. 1481.116