LIBRI DI MAURIZIO BORTALI

Maurizio Bortali

Misurare l'orlo del caos.

Casi aziendali e cambiamenti nel Controllo di Gestione

Il volume ragiona su come il cambiamento incessante stia imponendo anche alle PMI un diverso modo (più efficace, efficiente, rapido, flessibile) di strutturare e gestire i processi decisionali. Presenta inoltre i risultati di un’indagine svolta da Salone d’Impresa sulle caratteristiche del processo decisionale, raccolti su un campione di 300 aziende del Nord Est.

cod. 641.4

Ferdinando Azzariti

Il Capitalismo delle Emozioni.

Al cuore della competitività delle imprese

Imprenditori, manager, politici, docenti universitari, policy maker si confrontano con una modalità di essere impresa che intende riportare al centro la persona: la strada maestra per affrontare con successo la crisi di cui oggi soffrono società e aziende.

cod. 641.3

Maurizio Bortali, Antonella Grana

Le imprese che cambiano

Teorie e casi aziendali di changing management

Questo libro vuole essere uno strumento utile a capire che cos’è il cambiamento e come si possa tentare di governarlo senza esserne governati.

cod. 1075.8

Ferdinando Azzariti

Il caos: nuova regola di mercato

Principi e metodi di sopravvivenza per imprenditori e manager

Questo libro vuole essere un manuale di sopravvivenza nel nuovo mercato generato dal caos, sia ad uso degli imprenditori che dei manager che operano in strutture aziendali.

cod. 1075.3

Ferdinando Azzariti, Maurizio Bortali

Le imprese che imparano

Teorie, metodi e casi aziendali di knowledge management

Il ruolo che la conoscenza e l’apprendimento costituiscono oggi per gli imprenditori ed il management alla luce di una serie di casi di successo (Actv, Riello, Geox, Chiesi, Tecnica, Nice) raccontati in presa diretta.

cod. 1075.4