Qualità percepita in quattro servizi sanitari: Poliambulatorio di Orbassano, ASL 5- Collegno (TO)

Titolo Rivista: PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori: Giorgia Coris, Serena Zucchi
Anno di pubblicazione: 2001 Fascicolo: 2 Lingua: English
Numero pagine: 7 P. Dimensione file: 117 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il progetto oggetto del presente contributo ha accostato lo studio del funzionamento organizzativo di alcuni servizi sanitari considerando la qualità come un processo partecipato in cui clienti e operatori integrano i rispettivi punti di vista sulla valutazione del servizio ricevuto/erogato. L’obiettivo generale del progetto è stato definito nell’analisi della qualità, in termini descrittivi (punti di forza e criticità), del funzionamento di quattro unità operative poliambulatoriali dell’ASL 5 presso il distretto 3 di Orbassano in Piemonte. La metodologia partecipativa adottata ha consentito di confrontare i risultati di ogni fase della ricerca con il personale amministrativo e sanitario dei servizi e ha maturato una crescente motivazione e mobilitazione di risorse interne che sono confluite nell’organizzazione di gruppi di lavoro per l’analisi delle criticità e per l’attivazione del ciclo correttivo del processo di qualità.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Giorgia Coris, Serena Zucchi, Qualità percepita in quattro servizi sanitari: Poliambulatorio di Orbassano, ASL 5- Collegno (TO) in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 2/2001, pp , DOI: