La qualità percepita in nefrologia

Titolo Rivista: PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Autori/Curatori: Maurizio Mellana
Anno di pubblicazione: 2001 Fascicolo: 2 Lingua: English
Numero pagine: 15 P. Dimensione file: 181 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Le pagine che seguono presentano una proposta di impianto metodologico per la rilevazione della Qualità Percepita presso una Unità di Nefrologia. Partendo dall’analisi dell’Unità come un flusso secondo il modello di Ovretveit, è stato costruito un questionario telefonico tramite il quale è stata rilevata la soddisfazione dell’utenza che afferisce alle aree operative di Dialisi Ospedaliera e Ambulatorio Trapianti. I risultati suggeriscono l’utilità di ricerche analoghe come strumenti per progettare interventi di miglioramento dei servizi erogati che tengano conto anche dell’ottica dell’utenza.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Maurizio Mellana, La qualità percepita in nefrologia in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 2/2001, pp , DOI: