Percorso psicoterapeutico di una donna abbandonata dal partner per una relazione omosessuale e sue caratteristiche psicosessuali

Titolo Rivista: RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA
Autori/Curatori: Boncinelli Vieri, Perez Michela
Anno di pubblicazione: 2002 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 12 P. Dimensione file: 47 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Riassunto: Il presente lavoro analizza, con l’ausilio di un caso, il vissuto e le problematiche psicosessuali del partner femminile stabile (moglie) di maschio omosessuale, a seguito della dichiarazione di omosessualità e del conseguente abbandono. Gli Autori riferiscono in merito ad un percorso di psicoterapia intrapreso con la donna, dal quale sembrano emergere uno specifico stile di attaccamento (Bowlby, 1969, 1973, 1979, 1980, 1988; Main, 1990), in relazione ad un’identità sessuale caratteristica, per la partner stabile di maschio omosessuale. L’ipotesi di questa correlazione è ancora da verificare, su un campione (quello composto da eterosessuali abbandonati da omosessuali che si sono recentemente dichiarati tali) che sembra in continua crescita numerica.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Boncinelli Vieri, Perez Michela, Percorso psicoterapeutico di una donna abbandonata dal partner per una relazione omosessuale e sue caratteristiche psicosessuali in "RIVISTA DI SESSUOLOGIA CLINICA" 2/2002, pp , DOI: