Processi di socializzazione normativa e mediazione scolastica tra pari

Titolo Rivista: SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI
Autori/Curatori: Ilaria Marchetti
Anno di pubblicazione: 2006 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 19 P. Dimensione file: 107 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This contribution is the result of a theoretical work on socialization processes among children aged between 6 and 12. Since deviant behaviour is the origin of conflict among two groups or two persons, and normative autonomy is achieved through the construction of mutual acknowledgement and trust of the rules, we suggest that any response to deviance should be addressed to the conflict itself. Processes of normative socialization should leave room for negotiation and for the possibility of a common construction of the normative structure. Specifically, processes of school mediation seem to fulfil these two tasks.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Ilaria Marchetti, Processi di socializzazione normativa e mediazione scolastica tra pari in "SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI" 2/2006, pp , DOI: