L'espressione

Titolo Rivista: PSICOANALISI
Autori/Curatori: Laurence Kahn
Anno di pubblicazione: 2006 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 16 P. 39-54 Dimensione file: 65 KB
DOI:
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Partendo dalla difficoltà che si incontra nel distinguere la tensione da eccitamento dalla sensazione, l’autrice insiste sul ruolo dell’espressione, situata al limite tra economia quantitativa e qualificazione affettiva. Di fronte all’irruzione della forza pulsionale che si manifesterebbe in uno stato quasi-bruto, l’autrice insiste sulla funzione della delegazione anche nella forma di quel legame specifico che è il rappresentante-affetto e della sua conformazione in seno alla cura. L’attività percettiva, articolata alla fabbricazione estesica del mondo, è legata al ruolo della traccia mnestica motrice dell’affetto, tanto nell’identificazione e nella formazione del Sé e dell’altro, quanto nella fondazione delle istanze.

    Impossibile comunicare con Crossref: The remote server returned an error: (400) Bad Request.

Laurence Kahn, L'espressione in "PSICOANALISI" 2/2006, pp 39-54, DOI: