Il ruolo dei competitor nell’orientamento delle politiche di comunicazione economico finanziaria

Titolo Rivista: FINANCIAL REPORTING
Autori/Curatori: Fabrizio Cerbioni, Andrea Menini
Anno di pubblicazione: 2011 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 29 P. 95-123 Dimensione file: 748 KB
DOI: 10.3280/FR2011-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il lavoro si propone di analizzare il ruolo svolto dai competitor sulle politiche comunicative delle imprese. In particolare, si concentra sulle principali forze competitive che influenzano la <i>disclosure</i> e sui processi imitativi (<i>herding</i>). Vengono considerati due particolari tipi di <i>competitor</i>: il leader in <i>disclosure</i> ed il leader in dimensione per verificare la presenza di processi di imitazione informativa e reputazionale. I principali risultati confermano le ipotesi di comportamenti imitativi intrasettoriali e evidenziano un trend di omogeneizzazione delle politiche di comunicazione.

  • Web-Based Financial Reporting: An Interpretative Model for Corporate Communications on Social Media Paola Ramassa, Costanza Di Fabio, in FINANCIAL REPORTING 2/2017 pp.79
    DOI: 10.3280/FR2016-002004

Fabrizio Cerbioni, Andrea Menini, Il ruolo dei competitor nell’orientamento delle politiche di comunicazione economico finanziaria in "FINANCIAL REPORTING" 2/2011, pp 95-123, DOI: 10.3280/FR2011-002005