Principles for establishing policy and practice in assessment for courses in higher education. Advice for the Tempus Demed project

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Chris Whetton
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2011/2 Lingua Inglese
Numero pagine 16 P. 5-20 Dimensione file 186 KB
DOI 10.3280/CAD2011-002002
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Ten principles for assessment in courses of higher education and the processes involved are set out and elaborated. The principles encompass: the alignment of assessment with learning objectives; reflecting the required standards; students’ achievements; reliability, validity and effort; documentation of the processes; quality assurance; marking and moderation; handling of results, including confidentiality; fairness; and review and continuous improvement.

Keywords:Assessment, higher education, quality assurance, learning objectives, student achievement

Chris Whetton, Principles for establishing policy and practice in assessment for courses in higher education. Advice for the Tempus Demed project in "CADMO" 2/2011, pp 5-20, DOI: 10.3280/CAD2011-002002