La politica economica dei social media

Titolo Rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori: Christian Fuchs
Anno di pubblicazione: 2012 Fascicolo: 43 Lingua: English
Numero pagine: 25 P. 62-86 Dimensione file: 239 KB
DOI: 10.3280/SC2012-043005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’obiettivo del saggio è contribuire alla teoria critica delle relazioni sociali nei tempi turbolenti del capitalismo contemporaneo in generale e delle relazioni sociali che danno forma ai media contemporanei come Internet e, in particolare, alla co- municazione e al consumo. L’analisi critica gli approcci dominanti nella sociologia del prosumerismo e nella sociologia del media partecipativi, e testa empiricamente i limiti dell’ipotesi di un Internet partecipativo, ribadendo che è importante discuterne le alternative politico-economiche.

Christian Fuchs, La politica economica dei social media in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 43/2012, pp 62-86, DOI: 10.3280/SC2012-043005