Marketing del cultural heritage territoriale e musei di impresa. Un caso di analisi

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Marta Maria Montella
Anno di pubblicazione 2013 Fascicolo 2012/4 Lingua Italiano
Numero pagine 19 P. 33-51 Dimensione file 578 KB
DOI 10.3280/MC2012-004004
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L’articolo si propone di contribuire agli studi dedicati all’estensione del marketing culturale dai singoli beni all’insieme sistemico del cultural heritage place specific diffuso sull’intero territorio. A tal fine si occupa di modellizzare strategie e politiche per ottimizzare il valore creabile e focalizza l’attenzione sul ruolo che potrebbero svolgere i musei d’impresa, analizzando, in rapporto alle azioni di marketing territoriale implementate in Piemonte, il caso del Visitor Centre Martini & Rossi.;

Keywords:Bene culturale, marketing culturale, territorio, marketing territoriale, museo d’impresa, network.

Marta Maria Montella, Marketing del cultural heritage territoriale e musei di impresa. Un caso di analisi in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2012, pp 33-51, DOI: 10.3280/MC2012-004004