Le azioni per combattere la dispersione scolastica. Una ricerca quantitativa sulle scuole secondarie in Emilia-Romagna

Titolo Rivista: SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI
Autori/Curatori: Paolo Terenzi
Anno di pubblicazione: 2013 Fascicolo: 3 Lingua: Italiano
Numero pagine: 14 P. 179-192 Dimensione file: 650 KB
DOI: 10.3280/SP2013-003008
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The article presents the results of a research on secondary school in Emilia Romagna and addresses the issue of early school dropout. The data concern, in particular, the type of resources used by the schools, their tools and objectives, the work carried out online, and the expectations of the schools. The article analyses the results on a regional level but also offers an outline of the situation in each province of Emilia Romagna. It identifies good practices and covers certain issues like the common need for a more systematic approach to assessing the measures implemented.

Paolo Terenzi, Le azioni per combattere la dispersione scolastica. Una ricerca quantitativa sulle scuole secondarie in Emilia-Romagna in "SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI" 3/2013, pp 179-192, DOI: 10.3280/SP2013-003008