Ricerche in corso

Titolo Rivista: CADMO
Autori/Curatori: Gabriella Agrusti, Marc Beutner, Carmen Duse
Anno di pubblicazione: 2015 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 21 P. 99-119 Dimensione file: 86 KB
DOI: 10.3280/CAD2015-002009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Carr, N. (2010), The Shallows: What the Internet is doing to Our Brains. New York: W.W. Norton.
  2. Baron, N. (2015), Words on Screen. The Fate of Reading in a Digital World. New York: Oxford University Press.
  3. Dyson, M., Haselgrove, M. (2001), “The Effects of Reading Speed and Reading Patterns on the Understanding of Text Speed from Screen”, International Journal Human-Computer Studies, 54, pp. 585-612, http://www.idealibrary.com.
  4. Greenfield, S. (2014), Mind Change: How Digital Technologies are leaving Their Mark on Our Brains. New York: Random House.
  5. Hayles, N.C. (2007), “Hyper and Deep Attention: The Generational Divide in Cognitive Modes”, Profession, 13, pp. 187-199
  6. Johnson, S. (2010), “Yes People still read, but now it’s Social”, New York Times, June 19,
  7. MIUR (2015), Piano nazionale per la scuola digitale..
  8. Oecd (2015), Students, Computers and Learning: Making the Connection, Pisa. Paris: Oecd Publishing.

Gabriella Agrusti, Marc Beutner, Carmen Duse, Ricerche in corso in "CADMO" 2/2015, pp 99-119, DOI: 10.3280/CAD2015-002009