Ricerche in corso

Titolo Rivista: CADMO
Autori/Curatori: Bruno Losito
Anno di pubblicazione: 2016 Fascicolo: 1 Lingua: Italiano
Numero pagine: 12 P. 109-120 Dimensione file: 154 KB
DOI: 10.3280/CAD2016-001011
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Boole G. (1853), An Investigation of the Laws of Thought on which are Founded the Mathematical Theories of Logic and Mathematics. Cork (UK): Queen’s College Press, https://www.gutenberg.org/files/15114/15114-pdf.pdf (u.a. 19/5/2016).
  2. Elley, W.B. (ed) (1994), The Iea study of Reading Literacy: Achievement and Instruction in Thirty-two School Systems. Oxford: Pergamon Press.
  3. Fabris F., Omodeo, E. (2008), “Le radici dell’informatica. L’intreccio storico tra tecnologia e fondamenti logici della matematica”, Nuova secondaria, XXV, 5, http://www. dmi.units.it/~fabris/Radici_Forti_Informatica.pdf.
  4. Lee, P.S., Leung, L. (2006), “Assessing the Displacement Effects of the Internet”, Telematics and Informatics, 25 (3), pp. 145-155.
  5. Mullis, I.V. (2007), Pirls 2006: International Report: Iea’s Progress in International Reading Literacy Study in Primary Schools in 40 Countries. Chestnut Hill (MA): TIMSS & Pirls International Study Center, Boston College.
  6. Mullis, I.V., Martin, M.O., Foy, P., Drucker, K.T. (2012), Pirls 2011 International Results in Reading. Chestnut Hill (MA): Timss & Pirls International Study Center, Boston College.
  7. Mullis, I.V.S., Martin, M.O., Gonzalez, E.J., Kennedy, A.M. (2003), Trends in Children’s Literacy Achievement 1991-2001: Iea’s repeat in Nine Countries of the 1991 Reading Literacy Study. Chestnut Hill (MA): Timss & Pirls International Study Center, Lynch School of Education, Boston College.
  8. Oecd (2015), Students, Computers and Learning: Making the Connection. Paris: Pisa, Oecd Publishing.
  9. Poce A. (ed.) (2014), Promuovere la Scienza. Studi per la definizione di un canone. Milano: FrancoAngeli.
  10. Poce A. (2015), “Tecnologia critica. Lettura su carta o in digitale”, Cadmo. Giornale italiano di pedagogia sperimentale, XXIII, 1, pp. 116-119.
  11. Rosén M., Gustafsson, I. (2016), “Is Computer Availability at Home causally Related to Reading Achievement in Grade 4? A Longitudinal Difference in Differences Approach to Iea Data from 1991 to 2006”, in Large-scale Assessments in Education. An Iea-Ets Research Institute Journal, 4, 5, http://largescaleassessmentsineducation. springeropen.com/articles/10.1186/s40536-016-0020-8 (u.a. 19/5/2016).
  12. Snow C.P. (1959), The Two Cultures and a Second Look. Cambridge: Cambridge University Press.

Bruno Losito, Ricerche in corso in "CADMO" 1/2016, pp 109-120, DOI: 10.3280/CAD2016-001011