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La gamification nelle attività di prevenzione
Titolo Rivista: PSICOLOGIA DI COMUNITA’ 
Autori/Curatori: Rosalba Calderone 
Anno di pubblicazione:  2016 Fascicolo: Lingua: Italiano 
Numero pagine:  7 P. 116-122 Dimensione file:  185 KB
DOI:  10.3280/PSC2016-002011
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La gamification è l’utilizzo di meccanismi di gioco, estetica e pensiero ludico per coinvolgere le persone, motivare l’azione, promuovere l’apprendimento e risolvere problemi. La pratica della gamification si è diffusa dal marketing al mondo della formazione e del sociale, fino ad essere impiegata, in tempi recenti, anche in attività di prevenzione


Keywords: Gioco, marketing, prevenzione
Jel Code: I10, Z13

  1. Alahäivälä T., Oinas-Kukkonen H. (2016). Understanding persuasion contexts in health gamification: A systematic analysis of gamified health behavior change support systems literature. International Journal of Medical Informatics, 96: 62-70.
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Rosalba Calderone, in "PSICOLOGIA DI COMUNITA’" 2/2016, pp. 116-122, DOI:10.3280/PSC2016-002011

   

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