I processi inclusivi nella prima infanzia tra diritti e responsabilità

Titolo Rivista EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY
Autori/Curatori Roberta Caldin
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2016/2 Lingua Inglese
Numero pagine 21 P. 106-126 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/ess2-2016oa3998
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In this paper we address some issues about inclusive education, in particular at the nursery. Some indications are remind by the Convention on the Rights of Persons with Disabilities and the World Report on Disability relating to access to schooling and education of boys and girls with disabilities, in the world. The facilitative contexts, the meeting with parents and the educational and helping relationship are some essential elements of the educational aspect of a nursery school: these also open the discussion on the presence of parental elements in the educational help professions and on the educational "cure".

xxx

Keywords:xxx

  • Enfants, enseignants, parents : coconstruire ensemble l’inclusion Margherita Merucci, Alessia Cinotti, Yara Doumit-Naufal, in Thérapie Familiale /2022 pp.31
    DOI: 10.3917/tf.221.0031

Roberta Caldin, I processi inclusivi nella prima infanzia tra diritti e responsabilità in "EDUCATION SCIENCES AND SOCIETY" 2/2016, pp 106-126, DOI: 10.3280/ess2-2016oa3998