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Music history between traditional media and digital media
Journal Title: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE  
Author/s: Rosario Ponziano 
Year:  2017 Issue: 53 Language: Italian 
Pages:  13 Pg. 43-55 FullText PDF:  212 KB
DOI:  10.3280/SC2017-053004
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Il legame tra media e industria musicale consente di leggere i cambiamenti in atto nella comunicazione nella duplice prospettiva che, da un lato, evidenzia le trasformazioni dell’ambiente mediale in seguito all’avvento delle tecnologie digitali e di Rete e, dall’altro, sottolinea gli elementi di continuità con il passato. La tesi che si vuole sostenere in questo lavoro è che, al pari dei media digitali, i media tradizionali (soprattutto radio e tv) continuano ad essere strumenti privilegiati di intermediazione dell’industria musicale, sia per quanto riguarda l’organizzazione e la diffusione dei prodotti musicali, sia per quanto riguarda le pratiche di ascolto musicale.
Keywords: Music industry, communication, media.

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Rosario Ponziano, Music history between traditional media and digital media in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 53/2017, pp. 43-55, DOI:10.3280/SC2017-053004

   

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