EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING
Research and Practices

, ISSNe 2499-507X

Questa rivista non è più pubblicata da FrancoAngeli.

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 31,00

Canoni 2019
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 56,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 43,50 ; 

Dal 2020 questa rivista viene pubblicata solo in modalità Open Access. (Clicca qui per vedere).


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Ricerche empiriche e studi teorici saranno sottoposti a doppio referaggio cieco; esperienze sul campo saranno sottoposte a singolo referaggio cieco

Fascia A Anvur, area 11 SCIENZE STORICHE, FILOSOFICHE, PEDAGOGICHE, PSICOLOGICHE: 11/D1 (Pedagogia e storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa)



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2019 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Erica Whitiker, Mejai Avoseh, Social justice and retention: A study of marginalized statistical minority students at a predominantly white rural institution in the U.S. (Giustizia sociale e permanenza a scuola: uno studio su una minoranza di studenti statisticamente emarginati all’interno di una istituzione rurale prevalentemente bianca negli U.S.)
Joellen E. Coryell, Monica Fedeli, Anglia Lapina Salazar, Survey of instructional professional development for teaching international graduate students: The case of the Università degli Studi di Padova (Un’indagine sullo sviluppo professionale dei docenti per insegnare a studentesse e studenti internazionali: il caso dell’Università degli Studi di Padova)
Marta Carli, Lorenza Da Re, Ornella Pantano, Bisogni e difficoltà delle matricole di Astronomia, Fisica e Scienza dei Materiali: un’indagine all’Università di Padova
Sergio Bellantonio, Dario Colella, Promuovere salute a scuola: prospettive didattiche del Progetto Regionale SBAM! in Puglia
Simone Visentin, Daniela Frison, Ilaria Lupo, Il PDP - Personal & Professional Development Planning come strumento generatore di opportunità: riflessioni da una prima esperienza in Higher Education
Viviana La Rosa, Alessandra Lo Piccolo, Andrea Miccichè, Marinella Muscarà, Corpo, ambiente, territori. L’esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria


Fascicolo 1/2019 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Alessandra la Marca, Valeria Di Martino, Valutare la capacità di riassumere all’Università
Daniela Robasto, L’agire formativo nella formazione continua. Uno studio esplorativo sui fondi interprofessionali
Giuseppa Cappuccio, Giuseppa Compagno, Innovazione didattica con il Situated Learning e il Work-Based Learning: una indagine esplorativa sull’Alternanza Scuola Lavoro
Luisa Pandolfi, Percorsi di valutazione ed innovazione nelle comunità per minori: esiti e sviluppi di una ricerca empirica
Claudio Pignalberi, Ripensare i servizi educativi nella prospettiva della sostenibilità: tre proposte di lavoro per coltivare ambienti capacitanti
Ettore Felisatti, Anna Serbati, Pietro Tonegato, Mariacristina Calogero, Gilberto Ferraro, Roberta Focchiatti, Laura Grigolato, Enrica Polato, Peer-review per il tirocinio: un’esperienza con studenti di scienze della formazione primaria verso un modello integrato
Maria Ranieri, Isabella Bruni, Francesca Pezzati, Innovazione didattica e sviluppo professionale della docenza universitaria: la figura del instructional coach
Rossana Sicurello, Il giornale nella scuola Secondaria di Secondo Grado: un’esperienza inclusiva di media education nel contesto educativo-scolastico


Sommari delle annate

2019   2018   2017   2016