Fascicolo 1/2022
- Annalisa Valle, Teresa Rinaldi, Andrea Greco, Robert Pianta, Ilaria Castelli, Antonella Marchetti, Mentalization and attachment in educational relationships at primary school
- Eleonora Florio, Letizia Caso, Ilaria Castelli, Rappresentazioni e atteggiamenti degli insegnanti verso le diagnosi di DSA: costruzione e validazione preliminare di un questionario
- Anna Di Norcia, Eleonora Cannoni, Anna Silvia Bombi, Student-teacher relationship representation and school adjustment in primary school
- Carolina Lunetti, Laura Di Giunta, Irene Fiasconaro, Reout Arbel, Emanuele Basili, Eriona Thartori, Giulia Gliozzo, Concetta Pastorelli, Jennifer E. Lansford, Perception of school climate, academic performance and risk behaviors in adolescence
- Maria Gaetana Catalano, Giovanni Maria Vecchio, Paola Perucchini, The role of teachers’ intelligence conceptions, teaching beliefs and self-efficacy on classroom management practices
- Melissa Scagnelli, Francesco Della Beffa, Francesca Santulli, Un intervento per il potenziamento della lettura: nuove evidenze
- Sara Valentina Schieppati, Cinzia Di Dio, Gabriella Gilli, Religious and sacred art: Recent psychological perspectives
- Chiara Palmas, Chiara Mauri, Nicoletta Scionti, Gian Marco Marzocchi, Il benessere degli studenti tra autostima e rendimento scolastico
- Lorenzo Antichi, Arianna Cacciamani, Camilla Chelini, Marco Morelli, Stefano Piacentini, Laura Gemma Pirillo, Expectations in psychotherapy: An overview
- Giacomo Mancini, Nicole Righi, Elena Trombini, Roberta Biolcati, Intelligenza emotiva di tratto e burnout professionale negli insegnanti di scuola primaria. Una revisione della letteratura