STORIA IN LOMBARDIA

STORIA IN LOMBARDIA

Semestrale dell’Istituto lombardo di storia contemporanea

2 fascicoli all'anno, ISSN 1828-2008 , ISSNe 1972-5035

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 51,00

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 41,00

Canoni 2022

Biblioteche, Enti, Società

Atenei

Riviste online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus)

Abbonamento Privati

Quadrimestrale dell’Istituto lombardo di storia contemporanea

Storia in Lombardia, che si pubblica dal 1982, rappresenta un valido strumento di lavoro per l’approfondimento della complessa storia lombarda dal 1815 ad oggi. Questa funzione, che va al di là dell’ambito regionale per il ruolo centrale che la Lombardia ha avuto ed ha nelle più generali vicende italiane, continuerà ad essere svolta dalla Rivista anche per l’avvenire, senza trascurare, tuttavia, discussioni sui problemi di metodo e rassegne e dibattiti sugli orientamenti e gli indirizzi della storiografia italiana. Storia in Lombardia si è recentemente arricchita con una nuova iniziativa bibliografica: lo spoglio delle riviste nazionali e locali al fine di individuare e segnalare i contributi relativi alla Lombardia; e la bibliografia delle opere a stampa che interessano la storia della regione.

Direttore responsabile:Pier Luigi Vercesi Direttore: Maria Luisa Betri Comitato scientifico:Alessandra Bassani, Giorgio Bigatti, Matteo Bolocan Goldstein, Edoardo Borruso, Elena Canadelli, Silvia Cassamagnaghi, Antonio Chiesi, Barbara Costa, Beatrice Del Bo, Giuseppe De Luca, Mariachiara Fugazza, Roberta Garruccio, Dino Gavinelli, Ada Gigli Marchetti, Raffaella Gobbo, Carlo G. Lacaita, Germano Maifreda, Sergio Onger, Alice Raviola, Francesco Samorè, Marco Soresina, Fabio Venuda, Paola ZocchiRedazione: Matteo Landoni, Elisa Paladino, Michela Taloni

Sede: Corso Garibaldi 75, 20121 Milano; tel. e fax 02.65.75.317; e-mail: redazione.storiainlombardia@gmail.com; www.ilscmilano.it

Tutti i testi presentati alla rivista sono sottoposti a peer review da parte di almeno due referees anonimi

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS ; Publishers – Portico.

ANVUR Rivista scientifica: Area 8, Area 11, Area 13

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso un pubblico di ricercatori e cultori.

Fascicolo 3/1999