EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 48,00 ; 
Info abbonamenti  

Articoli della rivista disponibili in modalità "Open Access". Clicca qui
Abbonati qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2015 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Sara Di Canosa, La Giustizia Minorile in Puglia: una comunità che dialoga
Maria Navarra, Marianna Capo, Il punto di vista dei formatori in ambito sanitario nella regione Campania: uno studio osservazionale
Nadia Carlomagno, Cristian Fuschetto, Maurizio Sibilio, Declinazioni e interpretazioni della vicarianza. L’ex-aptation alla luce della didattica semplessa
Santa Parrello, Cesare Moreno, Dentro le periferie: sperimentazioni educative e strumenti riflessivi nel progetto e-vai dei maestri di strada
Agnese Rosati, Educare alla riflessività
Stefano Gonnella, Laura Occhini, Monitorare e supportare le carriere universitarie. Un esempio di ricerca-azione
Rossana Adele Rossi, La costruzione della pedagogia neoidealistica nei Nuovi Doveri
A cura della Redazione, Recensioni
A cura della Redazione, Abstracts
A cura della Redazione, Authors


Fascicolo 1/2015 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Iolanda Zollo, Elias E. Kourkoutas, Maurizio Sibilio, Creatività, pensiero divergente e pensiero laterale per una didattica semplessa
Laura Formenti, Alessia Vitale, Silvia Luraschi, Andrea Galimberti, Marika D'Oria, Pedagogia dell’orientare e dell’orientarsi: un’epistemologia in azione
Eva Cendon, Agnes Turner, How students think: critical reflection in studies of professional development at universities
Serafina Pastore, Quale auto-valutazione in Università per i professionisti di domani? Percorsi operativi tra riflessioni didattiche e ricerca educativa
Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Valerio Ferro Allodola, Apprendere dai contesti di pratica situata: modelli didattici innovativi nell’alternanza scuola-lavoro
Diana Carmela Di Gennaro, Erika Marie Pace, Koós Ildikó, Paolo Aiello, Inclusion and teacher education for special needs in Italy and Hungary
Saverio Fontani, Il Disturbo Oppositivo Provocatorio. Fattori evidence based per l’intervento educativo
Valerio Ferro Allodola, Apprendere nei contesti competitivi: dallo sport di gruppo al gruppo sportivo
Valerio Ferro Allodola, Recensioni
A cura della Redazione, Abstracts
A cura della Redazione, Authors


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011