EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 48,00 ; 
Info abbonamenti  

Articoli della rivista disponibili in modalità "Open Access". Clicca qui
Abbonati qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 2/2016 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Introduzione. Le ragioni di questo numero di ERP: l’università in transizione
Lucia Zannini, Maria Benedetta Gambacorti-Passerini, Pier Maria Battezzati, La formazione alle soft skills nel Corso di laurea in Medicina: uno studio qualitativo sulle scritture riflessive di un campione di studenti
Domenico Lipari, Pratiche riflessive e apprendimento nella ricerca organizzativa
Daniela Frison, Anna Dalla Rosa, Anna Serbati, Monica Fedeli, Michelangelo Vianello, Estroversione, riflessione e apprendimento: eventi d’apprendimento ed emozioni prevalenti nel processo di apprendimento in ambiente virtuale
Davide Garofalo, L’innovazione didattica attraverso il cinema: favorire l’acquisizione di competenze trasversali con l’utilizzo del Blob
Marika D'Oria, L’uso di metafore linguistiche per generare soft skills nelle professioni sanitarie
Carola Girotti, La medicina grafica nella formazione e nell’educazione dei professionisti della cura
Mario Giampaolo, Riflessioni sulle prospettive di formazione per gli operatori dei centri di accoglienza per richiedenti asilo in Italia
Paolo Raviolo, Dinamiche di apprendimento collaborativo nella didattica telematica universitaria
Manuela Valentini, Alessandro Beretta, Coesione, autoregolazione e self-confidence: le Discipline Orientali come metodo pedagogico riflessivo
Silvio Premoli, Building partnership with parents in child home care
Longo Leonarda, Alessandra la Marca, Elif Gulbay, Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom
Ivano Gamelli, In principio era il verbo. Educare la voce per educare l’ascolto
A cura della Redazione, Recensioni
A cura della Redazione, Abstract
A cura della Redazione, Authors


Fascicolo 1/2016 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Introduzione
Elsa Maria Bruni, Interculture as a cognitive style
Loretta Fabbri, The student as a researcher. Fostering and evaluating students’ meaning perspectives in a collaborative action-research
Maria Rosaria Strollo, Sound dramatization in the development of social and critical competencies
Micaela Donatella Castiglioni, L’esperienza del bello nell’età adulta
Nataliya Pylat, Expected HR competencies: what do companies want from HR managers?
Francesca Bracci, Innovazione e creatività pratica. Il caso di un’organizzazione artigiana
Enrico Bocciolesi, Profili riflessivi per l’alfabetizzazione universitaria. Il caso di studio messicano secondo gli obiettivi di Education 2030
Loretta Fabbri, Claudio Melacarne, Carlo Orefice, Mario Giampaolo, "Se i medici sapessero, se i pazienti potessero". Comunità di Pratiche di gestione della malattia oncologica
A cura della Redazione, Abstracts
A cura della Redazione, Authors


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011