Issue 1/2022
- Carlo Orefice, Cezar Luiz de Mari, Jorge Osorio-Vargas, Introduzione. Per cambiare il mondo, sul fare educazione
- Carlo Orefice, Problematizzare il mondo, ridare la parola, favorire i processi di trasformazione sociale. I perché di un numero monografico su Paulo
- Marco Catarci, La prospettiva pedagogica emancipatrice di Paulo Freire
- Claudio Melacarne, Marina Slavutzky, Freire e Fromm. Biografie e connessioni teoriche
- Jorge Osorio-Vargas, Paulo Freire y los movimientos sociales de América Latina: emergencias, resonancias y pr
- Edgard Leite de Oliveira, A atualidade de Paulo Freire para Educação do C
- Rolando Nelso Pinto Contreras, Vigencia y desarrollo temático del legado teórico d
- Peter Mayo, Paulo Freire’s relevance 100 years on
- Alessandra Romano, Nicolina Bosco, Metodologie trasformative per promuovere apprendimenti emancipativi. Un’esperienza di ricerca-formazione con insegnanti
- Cezar Luiz de Mari, Educación y política en Paulo Freire: entre la resistencia epistémica y la transitividad de lar
- Carlo Orefice, Andrey Felipe Sgorla, Analizzare le pratiche artigianali attraverso i principi freiriani. Alcune riflessioni educative su una ricerca in corso
- A cura della Redazione, Autori