Ipnocomunicazione®.

Roberto Gasparetti

Ipnocomunicazione®.

Come diventare un comunicatore ipnotico

Un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell’ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l’interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. Con questo metodo si può arrivare solo a una ipnosi “leggera”: benessere nell’ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 148

ISBN: 9788891740359

Edizione: 1a edizione 2016

Codice editore: 1060.280

Disponibilità: Discreta

Pagine: 148

ISBN: 9788891739087

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1060.280

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 148

ISBN: 9788891739094

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1060.280

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

L'idea che molti hanno della ipnosi è fondata su fonti cinematografiche e spettacoli da palcoscenico; nella realtà nessuno può far fare ad alcuno quello che non vuole fare.
Ogni giorno, molti di noi, entrano involontariamente in uno stato ipnotico: leggendo un libro, guardando un film, pensando a un ricordo, guardando una persona, ascoltando una canzone, guidando l'auto. Entriamo in una situazione "incantata" dove mente e corpo sono contemporaneamente ben presenti ma si lasciano andare ad assaporare le emozioni che quella musica, quella storia, quelle parole, quel nostro sognare ci fa vivere. Sono emozioni più o meno forti che coinvolgono tutti i sensi: la temperatura dell'ambiente immaginato, i profumi, le sensazioni. Il compito dell'ipnotista è proprio quello di accompagnare il paziente, che volontariamente si è sottoposto al trattamento, a ritrovare queste emozioni attraverso un percorso controllato.
IPNOCOMUNICAZIONE ® è un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell'ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l'interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. L'applicazione di elementi ipnotici in una comunicazione conversazionale non consente di attivare tutti i passaggi dell'ipnosi ma solo alcuni: inseminazioni, sillogismi, induzioni. Con questo metodo si può arrivare solo ad una ipnosi "leggera": benessere nell'ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano.
Il sistema completo è costituito da tre quaderni per un uso pratico: quello blu che contiene le conoscenze di base per accedere al metodo; quello verde che contiene gli esercizi per allenarsi al metodo e quello giallo che contiene il percorso per realizzare il metodo.

Roberto Gasparetti ha lavorato come marketing manager, direttore commerciale e strategic planner per numerose aziende. Da anni svolge attività di consulenza e formazione sui temi della vendita, del retail, della customer retention e della comunicazione.
Premessa
(Un libro che non si ferma alle teorie; Come sono fornite le istruzioni; Come è nato questo S'Book; Grazie per la fiducia; Perché dell'ipnosi se ne parla poco)
Introduzione
(Ipnocomunicazione: definizione; Ipnocomunicazione: a cosa serve?; Dalla scienza, alle neuroscienze; Parlate all'inconscio)
Il linguaggio e la comunicazione
(I sistemi di comunicazione; I sistemi di ricevimento; L'ambiente; Lo scopo)
La Comunicazione Consuasiva
(Il pensiero guida; Sintesi del metodo Consuasiva; Kubo n. 1 - L'identità; Kubo n. 2 - La ragione; Kubo n. 3 - L'azione; Navigator Card; Aikido; Comunicazione Consuasiva: conclusioni)
Ipnocomunicazione
(Il Quaderno Blu della Formazione; Il Quaderno Verde per l'Allenamento; Il Quaderno Giallo per la Realizzazione)
Conclusioni
(Cosa potete fare con Ipnocomunicazione verso un interlocutore; Cosa potete fare con Ipnocomunicazione verso un gruppo)
Ringraziamenti
Script vincenti
Test di apprendimento.

Collana: Manuali

Argomenti: Comunicazione, persuasione - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

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