LIBRI DI MARIO GRASSO

La ricerca ha estratto dal catalogo 30 titoli

Mario Grasso, Massimo Samaja

Il sapere del manager

Testi sacri, libri d'approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali

cod. 1421.6

Mario Grasso

Tour operator e agenzie dettaglianti

Strategie e marketing delle imprese di viaggio

La nuova edizione ampliata e aggiornata di un manuale che ha riscosso successo sia tra gli operatori che tra gli studenti. Le più efficaci strategie di marketing da conoscere e usare nel settore turistico. Una riflessione attenta sul mercato dei viaggi, sempre più differenziato e competitivo.

cod. 100.331

Clara Benevolo, Mario Grasso

Ricettività e imprese alberghiere.

Produzione, strategie e politiche di marketing

Il volume analizza le caratteristiche distintive dei servizi turistici con l’obiettivo di evidenziarne l’importanza nella gestione delle imprese che li producono. Grande rilievo è attribuito sia alla presentazione della crescente varietà delle attività ricettive, con riguardo anche ad alcune forme di ospitalità innovative, sia alle fonti che forniscono dati sul settore, sia all’evoluzione della domanda e dell’offerta alberghiera ed extralberghiera.

cod. 100.589

Mario Grasso

Scrivere per il web

Annotazioni, considerazioni e suggestioni per quanti intendono conoscere la scrittura on line

Scrivere sul web e per il web è cosa diversa che farlo per la stampa, la radio, la televisione o altri media tradizionali. Ma anche questa scrittura può essere imparata. Non vi è imprenditore, manager, professionista o funzionario che possa permettersi di non saper comunicare per iscritto: oggi deve poterlo fare anche via web!

cod. 1060.119

Mario Grasso

Parole e paroloni di management

Storia, parole, e protagonisti del pensiero manageriale

Un libro guida unico per come è fatto e prezioso! Un aiuto al lettore per capire come cambiano nel mondo che ci circonda le strategie manageriali, le culture aziendali, le conoscenze organizzative. Un'utilissima rassegna delle parole chiave, dei protagonisti e dei luoghi del management!

cod. 1481.69

Mario Grasso, Danilo Verga

Glossario di marketing e comunicazione

Le parole della new economy, del net marketing e della web communication che ogni manager deve conoscere

Internet sta cambiando non solo i Principi ma anche le Parole utilizzate dal marketing e dalla comunicazione. Questo glossario raccoglie le parole della new economy, del net marketing e della web communication, parole che ogni manager deve conoscere.

cod. 562.87

Mario Grasso

Perle di saggezza manageriale

Consigli non richiesti dai saggi di tutti i tempi sotto forma di aforismi, citazioni, paradossi e altro

Un libro che vuole essere un salvagente per i manager, ai quali propone una selezione ragionata di aforismi e sentenze collegate a tematiche manageriali. Un libro da gustare con calma, da conservare, da consultare nei momenti di bisogno, perché in esso ci sono tanti amici, con i loro preziosi consigli e con le loro salutari tiratine d'orecchio.

cod. 2001.8

Paolo Maresca

Vendere con le nuove tecnologie

Viaggio virtuale nei problemi attuali della vendita e nelle nuove soluzioni disponibili

Una guida che mette a fuoco e suggerisce tutti i moderni mezzi tecnologici - in particolare la video-comunicazione - per la ricerca di soluzioni originali e personalizzate al business, all'azienda e al mercato nel quale si opera.

cod. 1421.11

Renato Battagliero

Il sistema delle rilevazioni d'azienda

Il ruolo del sistema informativo a supporto della gestione aziendale

Il sistema informativo si deve fondare sul sistema delle determinazioni e rilevazioni quantitative, facoltative e obbligatorie. Il volume spiega come coordinare le classificazioni di bilancio e l'elaborazione dei dati a fini decisionali. La trattazione è arricchita dalla presentazione di Olimpix, un'applicazione Olivetti che traduce in strumenti pratici le indicazioni del volume.

cod. 622.12