LIBRI DI PATRIZIA FACCIOLI

La ricerca ha estratto dal catalogo 26 titoli

Patrizia Faccioli, Giuseppe Losacco

Nuovo manuale di sociologia visuale

Dall'analogico al digitale

Il manuale offre riflessioni, metodi e tecniche, accompagnati da esempi di ricerca, sia a chi voglia usare le immagini come strumento di raccolta delle informazioni nel corso del processo di ricerca sul campo (la sociologia con le immagini), sia a chi voglia utilizzarle come dati, per interpretare i prodotti culturali visuali del mondo sociale (la sociologia sulle immagini), sia a chi voglia produrre video sociologici per la didattica o per la restituzione dei risultati delle ricerche.

cod. 1044.41

Patrizia Faccioli, Giuseppe Losacco

Identità in movimento.

Percorsi tra le dimensioni visuali della globalizzazione

I percorsi di costruzione delle identità di adolescenti nello scenario della società postmoderna, caratterizzato dalla tensione tra flussi globali e persistenze/rinascite di localismi. Di fronte a tale scenario, il punto di vista adottato nel testo riguarda le dimensioni visuali della globalizzazione e i modi in cui, nelle pratiche di vita quotidiana, esse si trasformano in risorse per la costruzione delle identità individuali e collettive.

cod. 1044.60

Questo numero della rivista è dedicato agli aspetti empirici, metodologici e teorici della ricerca valutativa, declinati lungo un’ottica di spendibilità concreta degli interventi sociali e sanitari sia nel-l’ambito nazionale sia in quello internazionale.

cod. 1341.21

Giuseppe Losacco

Godstok.

I Papa boys al Giubileo del 2000

cod. 1043.39

Patrizia Faccioli

In altre parole.

Idee per una sociologia della comunicazione visuale

cod. 1044.34

Leonardo Altieri, Concetta Caselli

Tempo di vivere

Nuove identità e paradigma giovanile dopo il 1977

cod. 1420.94

Patrizia Faccioli, Giovanni Pellicciari

Anziani in città

Indagine in un quartiere di Bologna

cod. 1130.11

Roberta Paltrinieri, Paola Parmiggiani

Per un approccio sociologico al marketing

A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing, divenendo uno strumento duttile per una riflessione generale su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.

cod. 266.1.25

Giuseppe Losacco

Wop o mangiacake

Consumi e identità etnica: la negoziazione dell'italianità a Toronto

cod. 266.2.9