Tra media e socialità. I consumi culturali nelle sfere relazionali

Titolo Rivista IKON
Autori/Curatori Fabio Introini
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2008/56-57 Lingua Italiano
Numero pagine 33 P. 75-107 Dimensione file 1020 KB
DOI 10.3280/IKR2008-056004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Tra media e socialità. I consumi culturali nelle sfere relazionali - Sociologists of migration are paying increasing attention to the transnational aspects of migratory phenomena. In particular, the term ‘transnationalism’ refers mainly to the tight-knit network of exchanges and two-way connections that migrants create between their countries of origin and of destination. It also refers to the fact that often - but not always - these same migrants commit to, and simultaneously participate in, the social lives of their places of origin and of residence. This article analyzes how the first and second generation Egyptians and Peruvians, living in Milan, interact with the society in which they live and with the society they come from. Relations in which the role of communication and information media is almost always crucial.;

Fabio Introini, Tra media e socialità. I consumi culturali nelle sfere relazionali in "IKON" 56-57/2008, pp 75-107, DOI: 10.3280/IKR2008-056004