L’uso del verbatim nel processo formativo

Titolo Rivista QUADERNI DI GESTALT
Autori/Curatori Giuseppe Sampognaro
Anno di pubblicazione 2011 Fascicolo 2010/2 Lingua Italiano
Numero pagine 18 P. 59-76 Dimensione file 745 KB
DOI 10.3280/GEST2010-002005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il lavoro è centrato sulle funzioni del verbatim (la trascrizione delle sedute terapeutiche). Sono indicate le finalità di questo strumento, i modi in cui può essere utilizzato in psicoterapia della Gestalt, le peculiarità narrative e creative. Il verbatim rappresenta la co-creazione del processo terapeutico nei suoi momenti salienti. Per questo, si rivela uno strumento efficace, per certi versi insostituibile, sia in ambito clinico che in quello formativo-didattico.;

Keywords:<i>Verbatim</i>, trascrizione, co-creazione, processo terapeutico, processo formativo, campo situazionale

Giuseppe Sampognaro, L’uso del <i>verbatim</i> nel processo formativo in "QUADERNI DI GESTALT" 2/2010, pp 59-76, DOI: 10.3280/GEST2010-002005