Informazione del passeggero e diritto alla compensazione pecuniaria per la cancellazione del volo

Titolo Rivista RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO
Autori/Curatori Chiara Murgia
Anno di pubblicazione 2020 Fascicolo 2019/27 Lingua Italiano
Numero pagine 24 P. 365-388 Dimensione file 182 KB
DOI 10.3280/DT2019-027003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

La Corte di Giustizia UE interpreta gli artt. 5, par. 1, lett. C, e 7 del reg. (CE) n. 261/2004 nel senso che spetta sempre al vettore aereo operativo informare il passeggero della cancellazione del volo e corrispondere la relativa compensazione pecuniaria qualora questo non sia stato avvisato almeno due settimane prima della data prevista per la partenza, anche quando il contratto sia stato concluso per il tramite di un intermediario al quale tale cancellazione sia stata comunicata tempestivamente.;

Chiara Murgia, Informazione del passeggero e diritto alla compensazione pecuniaria per la cancellazione del volo in "RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL TURISMO" 27/2019, pp 365-388, DOI: 10.3280/DT2019-027003