
Testi sacri, libri d'approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali
cod. 1421.6
Direzione: Mario Grasso
Il moderno manager è autorevole, innovativo, adhocratico, positivamente determinato, assertivo, inserito in un top team, creativo, informato sulle motivazioni della propria organizzazione, portato alla leadership relazionale. È capace di suscitare negli altri speranze e aspirazioni, di trasmettere sicurezza e non ansia, di preparare per tempo la propria successione. Sa essere credibile, ha una forte predisposizione dialettica, sa negoziare, ha conoscenze e abilità multidisciplinari, sa dominare lo stress. Non soffre di deliri di onnipotenza e non rinuncia mai a dei saldi riferimenti etici e morali.
È insomma uno straordinario superman. Così almeno lo disegnano le più accreditate scuole di pensiero manageriale.
Ma oggi non è sufficiente avere pochi manager eccellenti per essere un’impresa o un Paese eccellente: è la cultura diffusa che fa la differenza e che, nel nostro caso, può consentire di sostituire l’italica arte di arrangiarsi con un consapevole approccio professionale.
È allo sviluppo di questa cultura che Skill intende dare il proprio contributo, muovendo dalla considerazione che nella cassetta degli attrezzi manageriali non vi sono soltanto virtù innate ma anche abilità acquisibili con l’esercizio e la volontà. A questi strumenti Skill intende dare visibilità, non tanto attraverso nuove elaborazioni teoriche quanto attraverso suggestioni derivate da esperienze pratiche.
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Testi sacri, libri d'approfondimento, guide operative e letture varie che un manager deve conoscere per sviluppare capacità professionali e abilità personali
cod. 1421.6
I nuovi comportamenti, i metodi, gli strumenti per governare le vendite in un mercato che cambia
Una guida di facile lettura - e soprattutto ricchissima di esperienza - sul tema delle vendite complesse. Si rivolge sia ai direttori vendite e commerciali, che agli addetti alle vendite (area manager, sales enginner, rappresentanti, agenti...) operanti indifferentemente nelle grandi o nelle piccole/medie imprese.
cod. 1421.2
Questo libro è dedicato a coloro i quali si accingono ad assumere la responsabilità d’altre persone, ma anche a chi da tempo l’ha assunta e si sta interrogando su se stesso e sul proprio ruolo.
cod. 1421.22
Viaggio virtuale nei problemi attuali della vendita e nelle nuove soluzioni disponibili
Una guida che mette a fuoco e suggerisce tutti i moderni mezzi tecnologici - in particolare la video-comunicazione - per la ricerca di soluzioni originali e personalizzate al business, all'azienda e al mercato nel quale si opera.
cod. 1421.11