Uomini & imprese

Direzione: Walter Passerini

La ricerca ha estratto dal catalogo 18 titoli

Karl Erik Sveiby, Tom Lloyd

La gestione del knowhow

Come creare valore aggiunto valorizzando la creatività

Come organizzare e gestire studi professionali, società di servizi e aziende high tech. Come misurare efficienza e produttività. Come regolare i rapporti tra i partner. Come reclutare e motivare i "professional".

cod. 1808.6

Patrick Lagadec

Crisis Management

Come affrontare e gestire emergenze e imprevisti

Un tema sempre più all'attenzione per la prima volta affrontato in termini pragmatici: cosa fare e come prepararsi. Un volume per tutti i dirigenti, imprenditori, amministratori pubblici. L'autore è il più noto esperto francese. Con riferimenti a casi in tutto il mondo.

cod. 1808.17

Franco D'Egidio

Intuito e conoscenza

Le nuove frontiere del Management

Alle soglie del terzo millennio la conoscenza diventa il vero fattore competitivo, e Franco D'Egidio ce lo dimostra facendoci scoprire delle verità illuminanti e demolendo visioni manageriali purtroppo ancora assai diffuse. Con stimoli, provocazioni, immagini e metafore D'Egidio porta il lettore a trovare un suo stile, una sua via personale per differenziarsi.

cod. 1808.20

La distruzione delle Piramidi, la strategia dell'Apprendimento continuo, le 20 tesi sul servizio...Questi e altri temi del futuro delle organizzazioni in una lettura fresca, sprumeggiante di idee e di provocazioni.

cod. 1808.11