Distribuzione commerciale

A cura dell'Isdi Consulenza e formazione commerciale
Corso U. Sovietica 256/2 10134 Torino 011/317381-3179250 (fax)
isdit@tin.it

Dal 1973 l'Isdi lavora attivamente per lo sviluppo commerciale, a favore di aziende industriali e commerciali, gruppi, associazioni, federazioni e altri enti.
Attraverso interventi di
- consulenza commerciale,
- affiancamento direzionale e assistenza operativa,
- consulti rapidi su problemi specifici,
- sviluppo di nuove iniziative commerciali,
- check up commerciali,
- sviluppo di sistemi di franchising,
- check up di franchising,
- sviluppo dei rapporti fra industria e commercio moderno,
- sviluppo della rete di vendita ai "grandi clienti",
- sviluppo di conti economici di cliente e di canale,
- visual merchandising,
- progettazione e ristrutturazione di punti di vendita,
- segmentazione del mercato commerciale,
- sviluppo professionale. Effettuando
- studi e ricerche commerciali,
- relazioni su temi commerciali specifici. Svolgendo
- giornate di studio e convegni,
- incontri-dibattito e tavole rotonde,
- confronti fra industria e commercio,
- incontri ristretti e gruppi di lavoro su temi specifici,
- corsi e seminari.
e realizzando libri e altre pubblicazioni su argomenti commerciali.

(leggi tutto)

La ricerca ha estratto dal catalogo 37 titoli

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di abbigliamento di ogni tipo e dimensione, questo libro Isdi costituisce un agile ed eauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, così fortemente sollecitato al rinnovamento commerciale.

cod. 345.35

In una guida pratica tutte le soluzioni per gestire efficacemente e efficientemente la libreria moderna.

cod. 345.29

Arthur Lawrence

Trade marketing

Gestione strategica e operativa della clientela commerciale

Tutti gli aspetti pratici della gestione dei canali di vendita: le formule degli sconti, il controllo dei prezzi, l'analisi della redditività, il merchandising...

cod. 345.12