Economia e Management

La ricerca ha estratto dal catalogo 140 titoli

Gian Luca Gregori, Federica Pascucci

Internazionalizzazione digitale

Come vendere on line nei mercati esteri

Il volume vuole fornire a imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi su come approcciarsi ai mercati internazionali ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete.

cod. 366.120

Con questa pubblicazione Assoimmobiliare affronta le principali questioni della regolamentazione e della fiscalità dell’industria del Real Estate in Italia, con l’obiettivo di aiutare l’investitore (straniero e non) a navigare nel “mare normativo” che regolamenta il mondo dell’immobiliare e di evidenziare possibili aree per interventi legislativi volti al miglioramento della normativa.

cod. 366.110

Sergio Cherubini, Enrico Bonetti

Il valore degli eventi

Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali

Il volume approfondisce, per la prima volta, il tema della misurazione del valore di un evento e dei diversi approcci utilizzabili per la stima dell’impatto generato. Il testo riporta oltre quindici casi di eventi di successo, come: La Notte Bianca di Roma, il Festivaletteratura, il NapoliFilmFestival, le Olimpiadi invernali 2006, l’America’s Cup a Valencia, il Giro d’Italia, gli Europei 2008 di calcio, le Olimpiadi di Pechino, i Mondiali di ciclismo 2008, i Mondiali di nuoto 2009...

cod. 366.39

This book comes from a rethinking of how to organize activities complementary to training courses on maintenance management and asset lifecycle management. It presents 11 tutorials offering the opportunity for application of theory into the reality of the reference companies. For every tutorial, an Excel © file is provided as the guiding and solving tool for each individual application.

cod. 366.116

Carlo Arlotta, Elisabetta Coda Negozio

Pmi e M&A in Italia.

Una strada sicura per la crescita

Con la ripresa del mercato internazionale e locale dell’M&A gli autori hanno inteso analizzare il complesso processo sottostante una operazione di acquisizione o di fusione considerando altresì le diverse fasi del relativo ciclo di vita di un’impresa: start-up, crescita, consolidamento e ristrutturazione. Sono illustrati svariati approcci operativi seguiti dai professionisti e vengono illustrati e commentati testi e documenti generalmente utilizzati per le fasi di avvio, gestione e finalizzazione delle operazioni di M&A.

cod. 366.115

Giammaria de Paulis

Food marketing: web e social.

Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare

Con riferimento all’agroalimentare italiano, il volume presenta per la prima volta in modo sistematico tutti gli aspetti innovativi legati al web 2.0 e gli strumenti che offre alle aziende per la loro promozione e crescita.

cod. 366.113

This volume seeks to address the main regulatory and tax issues related to the Real Estate industry in Italy. The aim is to help foreign and Italian investors to find their way around the "sea of regulations" governing the world of real estate and to highlight possible areas for new legislative measures aimed at improving such regulations, in order to reduce the uncertainty of the legal framework and to increase the competitiveness of the Italian real estate market.

cod. 366.111

The book has been conceived as a basic platform for understanding how industrial production systems are made and how they work, together with the guidelines for their planning on an average base. First, the text introduces the different types of production systems with different profiles of classification, afterwards, it illustrates the design criteria of systems for process production and for discrete production. Lastly, the economic principles of industrial production systems are then briefly presented.

cod. 366.106

Alessandra Mazzei, Silvia Ravazzani

Dialogare con gli stakeholder

Ascolto e sensibilità interculturale per le relazioni pubbliche e la comunicazione d'impresa

Ascolto e sensibilità interculturale sono il presupposto per una comunicazione d’impresa intesa come autentico dialogo con gli stakeholder. Il volume tratta i fondamenti di questi argomenti, presentandone i concetti rilevanti nella letteratura internazionale.

cod. 366.100