Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

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La ricerca ha estratto dal catalogo 123 titoli

Barbara J. Braham, Chris Wahl

Essere il proprio "coach"

Le strade per sviluppare tutto il potenziale che è in voi e realizzare pienamente le vostre aspirazioni nella vita professionale e privata

Ognuno di noi ha potenzialità nascoste che si possono imparare a sfruttare con il coaching. Questo volume mostra come identificare le opportunità d’apprendimento e sviluppo, e illustra le singole tecniche di coaching e i loro benefici ai fini dello sviluppo personale.

cod. 564.105

David J. Viale

Come effettuare una produzione just-in-time.

I nuovi sistemi per ridurre i costi, aumentare la flessibilità e affrontare con successo il cambiamento

Illustra passo a passo come realizzare in tutte le fasi un efficiente sistema di produzione Just-in-Time. Un libro semplice e pratico, d'autoformazione, ricchissimo di esercizi da completare.

cod. 564.88

The Vortex

Portare clienti nel nostro negozio con Internet.

11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo

Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.

cod. 564.119

Stefano Greco

L'organizzazione davvero eccellente.

I 25 errori da evitare

Una guida pratica per consentire alle piccole imprese di evitare i più diffusi errori che ne compromettono la qualità dei prodotti e dei servizi. Perché se è vero che “sbagliando s’impara” è altresì vero che “saperlo prima è meglio”!

cod. 564.118

Nancy J. Friedman

Il telemarketing dall' A alla Z

26 consigli utili per vendere con successo al telefono

26 consigli utili per vendere tutto al telefono: da come scoprire i bisogni del cliente a come conquistarne la fiducia, promuovere con successo prodotti e servizi, porre le domande giuste per chiudere con successo. Un testo fondamentale dedicato a chiunque usi il telefono per vendere, per conservare i clienti acquisiti e per conquistarne di nuovi.

cod. 564.107

Claudio Nutrito

Lo davo per scontato. Ora non più.

Sviluppare nuove idee mettendo in discussione l'ovvio. Con 50 esercizi

Una guida pratica per individuare e superare i vincoli che condizionano il nostro pensiero e aprire nuovi orizzonti creativi. Redatto in stile colloquiale e brillante, il volume contiene cinquanta esercizi, praticabili sia individualmente che in gruppo, per liberarsi dai vincoli autoimposti e percepire i problemi da una nuova prospettiva.

cod. 564.117

Una miniera di consigli utilissimi per segretarie, centraliniste, incaricati di ricevere ordini, di evadere reclami, di prestare assistenza e risolvere problemi...

cod. 564.11

Richard F. Gerson

Come misurare la soddisfazione del cliente

Una guida per realizzare un servizio di qualità

Un libro che indica concretamente come misurare se stiamo o meno soddisfacendo la nostra clientela (E COME FARLO MEGLIO!). Le istruzioni proposte sono efficaci e alla portata di TUTTI: titolari d’imprese industriali e commerciali, di servizi, proprietari di alberghi, di ristoranti, negozianti, funzionari di banca, commessi di negozio, venditori...

cod. 564.40

Marco Ascoli Marchetti

La trattativa vincente.

Come ottenere il meglio dalle contrattazioni

Quasi in ogni situazione della nostra esistenza quotidiana ci troviamo a dover “negoziare”, a dover discutere e trattare con qualcuno. Il volume offre qualche buon suggerimento comportamentale, strategico, qualche piccola furbizia, e anche qualche escamotage per uscire da questo ‘confronto’ vincenti… o almeno non perdenti.

cod. 564.116

Theodore G. Tyssen

Come chiedere di più ai propri collaboratori... e ottenerlo!

Corso pratico di "gestione delle risorse umane"

Una gestione corretta del personale è la chiave per conseguire risultati elevati. Il volume è una guida semplice e divulgativa, anche se si basa sui più avanzati metodi di management partecipativo. Di taglio pratico e concreto, parte dal presupposto che qualsiasi sia il vostro ruolo, se intendete sopravvivere come capo, manager o imprenditore, dovete saper ottenere il 110% da tutti i vostri collaboratori!

cod. 564.23