Books about Training

The search has found 279 titles

Authors:

Malcolm S. Knowles

Title: Self-directed learning

Strumenti e strategie per promuoverlo

Sumamry:

Un testo classico (inedito in Italia) di un grande maestro. Una preziosa risorsa per formatori, docenti e studenti che in diversi contesti di apprendimento desiderino promuovere il self-directed learning, approccio diffuso e praticato da lungo tempo negli Stati Uniti.

Book code:

cod. 25.34

Authors:

Giovanni Galvan

Title: I fondi interprofessionali.

Cosa sono, cosa offrono e come funzionano

Sumamry:

Cosa sono i fondi interprofessionali? A che servono? Funzionano veramente? E come vi si può accedere? Con chi si deve parlare? Un testo per consulenti aziendali, commercialisti, fiscalisti e consulenti del lavoro, titolari di impresa, responsabili risorse umane, associazioni di imprese, sindacati e funzionari della Pubblica Amministrazione.

Book code:

cod. 2001.107

Sumamry:

Un quadro ricco, vivace, articolato delle problematiche attuali della formazione degli adulti. Partendo dalla constatazione che la qualità di essa è estremamente disomogenea e spesso deludente, il testo indica i requisiti che la formazione deve avere per orientare i partecipanti a muoversi nella società attuale: una formazione che declini oggi i valori della cultura umanistica.

Book code:

cod. 25.33

Authors:

Maurizio Castagna

Title: Esercitazioni, casi e questionari

Come insegnare agli adulti conoscenze e capacità

Sumamry:

Un testo pragmatico e concreto, scritto da chi pratica quotidianamente le attività di cui parla. Destinato a chi inizia l'attività di formazione o a chi, già da qualche anno sul campo, intende confrontarsi ed arricchire il proprio bagaglio professionale.

Book code:

cod. 25.2.1

Authors:

Franco Almacolle

Title: Spring.

Per una nuova primavera della tua intelligenza.

Sumamry:

Un testo per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie performances, ma soprattutto scoprire quali sono le proprie potenzialità cognitive. Executives e responsabili delle risorse umane scopriranno un nuovo filone di attività di formazione. Educatori, insegnanti e genitori potranno riflettere sulle risposte prodotte dai propri ragazzi e aggiungere riferimenti e idee al personale modo di interagire con loro.

Book code:

cod. 2001.109

Authors:

Alessandra B, Alessandra Cervellati

Title: La Forma del Formatore.

La Grafologia rintraccia il profilo del Formatore

Sumamry:

30 formatori autorevoli e di comprovata esperienza hanno offerto alle autrici le loro scritture, per una ricerca volta a delineare, attraverso il metodo grafologico morettiano, il profilo professionale del formatore manageriale “d’eccellenza”.

Book code:

cod. 25.2.28

Authors:

Nicola Giaconi, Kuteer F. Tedesco

Title: Wellness e eccellenza.

Un percorso guidato di miglioramento personale

Sumamry:

Eccellere e stare bene – per quanto semplice possa sembrare – significa porsi per prima cosa in rapporto con la propria mente e il proprio corpo: per conoscere i nostri punti di forza e di debolezza per riconoscere i nostri malfunzionamenti, e sostituirli con azioni migliori e più gratificanti. In questo libro gli autori presentano un percorso di sviluppo personale sulla base della loro esperienza di psicologi e coach di formazione.

Book code:

cod. 1796.281

Authors:

Fòrema

Title: Formazione esperienziale: istruzioni per l'uso.

Wiki-manuale per orientarsi nell'experiential learning

Sumamry:

La formazione esperienziale ha fornito negli ultimi anni una risposta alla più diffusa riluttanza a investire risorse in percorsi formativi. Il volume, che nasce dalla collaborazione di una ventina di formatori esperienziali affermati sul territorio nazionale ed europeo, è un primo manuale di orientamento all’experiental learning.

Book code:

cod. 1490.29

Authors:

Rosanna Del Noce

Title: Coevoluzione 2.0 e Risorse Umane.

Le strategie per Essere un'azienda 2.0

Sumamry:

Questo testo nasce dall’attenta osservazione delle dinamiche psicologiche, sociali ed economiche che hanno innescato le fasi della coevoluzione in atto. Si propone di chiarire al lettore le nuove tendenze e fenomeni da cui far scaturire una progettualità pronta a comunicare con le rinnovate scelte di consumatori e dipendenti.

Book code:

cod. 632.21