Books about Branding. Consumer studies. Market research

The search has found 124 titles

Authors:

Franco D'Egidio

Title: Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Sumamry:

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

Book code:

cod. 561.301

Authors:

Cosimo Accoto

Title: Misurare le audience in internet.

Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete

Sumamry:

Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...

Book code:

cod. 1255.7

Authors:

Title: Internal branding.

Strategie di marca per la cultura d'impresa

Sumamry:

Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).

Book code:

cod. 244.27

Authors:

Gèrald Mazzalovo, Michel Chevalier

Title: Pro logo

Le marche come fattori di progresso

Sumamry:

Una visione ottimista del ruolo delle marche nella società. Gli strumenti più moderni di gestione delle marche, in particolare la semiologia.

Book code:

cod. 244.7

Authors:

Laura Minestroni

Title: Comprendere il consumo

Società e cultura dai classici al postmoderno

Sumamry:

Un testo fondamentale per chi voglia finalmente comprendere il consumatore, vendergli prodotti o servizi, interagire con lui, dialogarci. Un volume indispensabile e illuminante per capire il nostro modo di vivere e consumare, per tracciare una chiara via interpretativa dell’attualità.

Book code:

cod. 639.49

Authors:

Title: Lo sguardo sociosemiotico.

Comunicazione, marche, media, pubblicità

Sumamry:

Le applicazioni dell'analisi semiotica.

Book code:

cod. 639.3

Authors:

Pietro Rutelli

Title: L'impresa intangibile

Marketing, comunicazione e internet

Sumamry:

Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.

Book code:

cod. 639.41

Authors:

Mario D'Andrea

Title: Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

Sumamry:

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

Book code:

cod. 1481.94