Books about Branding. Consumer studies. Market research

The search has found 124 titles

Authors:

David Aaker

Title: Strategia di gestione del brand portfolio

Creare rilevanza, differenziazione, energia, leverage e chiarezza

Sumamry:

David A. Aaker, massimo esperto mondiale di gestione della marca e autore del fondamentale "Brand Equity". La gestione del valore della marca, insegna a costruire una strategia del brand portfolio, in grado di supportare la strategia di business dell’azienda, e di creare rilevanza, differenziazione, leverage e chiarezza.

Book code:

cod. 639.45

Authors:

Daniele Trevisani

Title: Comportamento d'acquisto e comunicazione strategica.

Dall'analisi del consumer behavior alla progettazione comunicativa

Sumamry:

Cosa accade nella mente del cliente? Come possiamo capire i suoi comportamenti, ascoltarlo e comunicare in modo più efficace? Un volume importante, originale e innovativo: si rivolge ai manager e ricercatori del marketing, della comunicazione e della vendita, della psicologia e scienze del comportamento.

Book code:

cod. 100.495

Authors:

George Ritzer

Title: L'era dell'iperconsumo.

McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi

Sumamry:

Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Ricco di idee ed intuizioni, il libro di agevole comprensione diventerà una lettura obbligata sia per chi si occupa di sociologia, di studi culturali e di processi di consumo sia per chi ha a cuore il destino della nostra società.

Book code:

cod. 639.40

Authors:

Jean-Noel Kapferer

Title: Reinventare la marca

Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?

Sumamry:

Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.

Book code:

cod. 639.37

Authors:

Amedeo De Luca

Title: Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane

Sumamry:

Si completa la trilogia dedicata a tutti i metodi di marketing per la banca. In questo tomo modelli e metodi per esplicitare e misurare le dimensioni dell'orientamento dell'impresa-banca al moderno marketing. I precedenti tomi sono dedicati ai dati e alle analisi di mercato.

Book code:

cod. 100.345

Authors:

Harry Henry

Title: La ricerca motivazionale

Come effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori

Sumamry:

Un manuale ormai classico per effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori.

Book code:

cod. 562.20