Libri di Pubblicazioni in Open Access

La ricerca ha estratto dal catalogo 14 titoli

Stefano Martello, Filippo Nani, Roberta Zarpellon

Restart program

Impresa e comunicazione del rilancio ai tempi del Covid-19

È possibile configurare una strategia di contrasto a una crisi, a prescindere dalla sua natura? Pianificato e realizzato dalla delegazione Triveneto di Ferpi nei giorni più caldi della pandemia di Covid-19, Restart Program propone una risposta metodologica strutturata, misurabile e multidisciplinare, al cui interno le dinamiche comunicative si affermano come asset strategico e diffuso. Uno stimolo per tutti coloro che nella crisi non vedono solo una interferenza nella propria zona di confort, ma una occasione.

cod. 10067.4

Il Libro bianco delle professioni della comunicazione intende proseguire il lavoro di monitoraggio del mercato, delle figure professionali e delle competenze connesse ai diversi settori dell’industria culturale e creativa. Il volume, coordinato da Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si pone un duplice obiettivo: allineare i percorsi di formazione ai bisogni delle imprese e fornire agli studenti uno strumento per orientarsi nello scenario complesso e in costante cambiamento dei media, della cultura e della creatività.

cod. 10067.1

Rapporto sulla comunicazione interna nelle aziende italiane

Comunicazione e relazioni organizzative per il vantaggio competitivo

Il Rapporto sulla Comunicazione Interna nelle Aziende Italiane ricostruisce lo stato dell’arte delle pratiche e dei trend della comunicazione interna e delle relazioni organizzative in Italia. Il Rapporto dedica un focus alla digitalizzazione della comunicazione interna, ai social media interni e all’uso dei social media esterni da parte dei collaboratori. Costituisce uno strumento grazie al quale le aziende possono mappare lo stato di sviluppo della propria comunicazione.

cod. 10067.2

Unibook.

Per un database sull'Università

Il progetto del volume è la produzione e analisi di dati certi sul sistema universitario e sui processi di innovazione negli atenei. I saggi raccolti offrono una mappatura dell’Università e dei suoi diversi aspetti: dalla governance di sistema all’offerta formativa e ai finanziamenti, dalla formazione post lauream all’internazionalizzazione, dalla valutazione della ricerca all’Abilitazione Scientifica Nazionale e alla Terza missione.

cod. 11381.2.1