Books about Communication, Persuasion

The search has found 120 titles

Authors:

Title: Grazie del feedback

L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

Sumamry:

In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora. Una guida pratica rivolta a chiunque voglia implementare una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo. Grazie del feedback mostra cos’è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.

Book code:

cod. 1796.320

Authors:

Maurizio La Cava

Title: Lean Presentation Design

Creare una presentazione efficace in un batter d'occhio

Sumamry:

Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e a innescare un cambiamento. Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, insegnerà a creare presentazioni “perfette”, ovvero che colpiscano i bisogni della tua audience.

Book code:

cod. 1060.282.1

Authors:

Bruno Benouski

Title: Il potere delle domande

Le domande per crescere e favorire il cambiamento

Sumamry:

Chiunque lavori con le domande – coach, counselor, terapeuti, ma anche manager e supervisori, responsabili delle Risorse Umane, magistrati e avvocati, consulenti all’acquisto – troverà in queste pagine un aiuto pratico e approfondito per ottimizzare lo strumento più potente che il linguaggio ci offre.

Book code:

cod. 1796.405

Authors:

Carlo Pettinelli

Title: Magie delle domande

Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Sumamry:

Questo libro ti rivelerà modi semplici e pratici di usare le domande per accrescere la tua abilità di comunicare e incrementare i tuoi risultati in qualunque ambiente professionale, soprattutto nel caso di interviste e colloqui con clienti, pazienti, candidati. Un manuale unico di strategie e tecniche di immediato utilizzo, raccolte e sperimentate dall’Autore nella sua lunga esperienza di dirigente aziendale, negoziatore e coach.

Book code:

cod. 1060.345

Authors:

Vera Felicitas Birkenbihl

Title: Segnali del corpo

Come interpretare il linguaggio corporeo

Sumamry:

La nuova edizione del più diffuso manuale su come riconoscere e interpretare il linguaggio “segreto” del corpo. Un enorme successo: oltre 100.000 copie vendute in Italia, 5 edizioni in tedesco, traduzioni in olandese e spagnolo.

Book code:

cod. 1796.36

Authors:

Eric Schuler

Title: Le tecniche assertive

Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori

Sumamry:

Un volume sulle tecniche assertive, per imparare a definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporre di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi. La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l’empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.

Book code:

cod. 1065.15

Sumamry:

Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.

Book code:

cod. 1796.257

Authors:

Enrico Cheli

Title: L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

Sumamry:

Analisi di luci e ombre delle relazioni di oggi (nella coppia, in famiglia, sul lavoro, nella scuola nella sanità…) e proposta di strumenti conoscitivi e comunicativi che consentono di comprendere meglio sia i rischi sia le opportunità dei nuovi modi di relazionarsi.

Book code:

cod. 1420.1.147

Authors:

Gaetano Carlotto

Title: Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Sumamry:

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

Book code:

cod. 1796.297

Authors:

Tiziana Fragomeni

Title: Surfando sul conflitto

Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni

Sumamry:

Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!

Book code:

cod. 1796.325