Books about External Communication. Public Relations

The search has found 124 titles

Authors:

Jessica Malfatto

Title: Pr e media relations per piccole e medie imprese

Strumenti operativi e flussi di lavoro

Sumamry:

Come si attira l’attenzione dei giornalisti? Come si “diventa” una notizia? Come può un’impresa ottenere in modo costante degli articoli su media autorevoli, senza ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari? Questo volume, basato su esempi reali, collegati a piccole e medie realtà aziendali, si rivolge a imprenditori, manager, ma anche professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono approfondire altri approcci professionali e conoscere casi studio reali di campagne di PR.

Book code:

cod. 1060.319.1

Authors:

Jean-Marie Floch

Title: Semiotica, marketing e comunicazione

Dietro i segni, le strategie

Sumamry:

Come può il responsabile marketing di un prodotto mettere a punto una strategia di comunicazione efficace? Come stabilire a che tipo di pubblicità il proprio target reagirà? O a quali incentivi d'acquisto?

Book code:

cod. 639.11

Authors:

Marco Montemaggi, Fabio Severino

Title: Heritage marketing

La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo

Sumamry:

Il primo testo dedicato all’heritage marketing italiano: il patrimonio storico dell’impresa, una risorsa strategica ancora poco sviluppata nel nostro paese. Il volume affronta il contesto teorico di opportunità nel quale si colloca l’attività dell’azienda moderna: sociologia dei consumi, costruzione del brand, cultura e museo d’impresa. L’utilizzo dell’heritage aziendale in Italia è illustrato attraverso numerosi case histories di aziende che si promuovono con la cultura d’impresa.

Book code:

cod. 100.666

Authors:

Alessandro Prunesti

Title: Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

Sumamry:

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

Book code:

cod. 1065.36

Authors:

Alessandra Mazzei

Title: Strategia e management della comunicazione d'impresa

Relazioni e sense-making per gestire e competere

Sumamry:

Il libro affronta il concetto di comunicazione d’impresa secondo un approccio multidisciplinare: la comunicazione per la reputazione, la comunicazione interna e nei casi di crisi, la comunicazione internazionale, di marketing, nel retail, la gestione delle relazioni, la valorizzazione delle differenze, il teatro d’azienda, l’ascolto degli stakeholder e il piano di comunicazione. Uno strumento per la formazione specialistica sulla comunicazione, per gli studenti delle lauree magistrali e di master e per l’aggiornamento di professionisti e manager del settore.

Book code:

cod. 366.114

Authors:

Maria Grazia Persico, Federico Rossi

Title: Comunicare la sostenibilità

Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

Sumamry:

La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all’analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell’impresa e settore merceologico di appartenenza.

Book code:

cod. 1060.276

Authors:

Diego Fontana

Title: Digital Copywriter

Pensa come un copy, agisci nel digitale

Sumamry:

Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.

Book code:

cod. 28.6

Authors:

Mariagrazia Villa

Title: Ethics Gym

Alleniamo l'etica della comunicazione

Sumamry:

Comunicare con un’etica è un vantaggio personale, ma soprattutto professionale. Perché significa saper costruire relazioni potenti, empatiche, durature. “Ethics Gym è un testo profondo e divertente, scritto col cuore, che offre una serie di preziosi esercizi per recuperare la piena forma ‘umana’, allenando una sorprendente caratteristica: l’etica” (Barbara Reverberi, LinkedIn Italia Top Voice 2022).

Book code:

cod. 28.32

Authors:

Antonio Perfido

Title: Conversation Designer

Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale

Sumamry:

Il Conversation Designer è una professione in forte ascesa nello scenario digitale, una figura versatile e dalle ampie competenze (copy, UX design, scienze cognitive e tecnologia) che riveste un ruolo di rilievo nel progettare relazioni tra persone, marche e organizzazioni nelle conversazioni uomo-macchina. Il volume, dal taglio molto pratico, si rivolge ad un pubblico eterogeneo per studi ed esperienze, offrendo spunti e suggerimenti per (ri)pensare il proprio futuro lavorativo.

Book code:

cod. 28.33

Authors:

Raoul Romoli Venturi, Cecilia Casalegno, Pasquale De Palma

Title: Comunicazione integrata e PR: istruzioni per l'uso

Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza

Sumamry:

Mai come oggi la tecnologia, i cambiamenti delle tendenze mediatiche e del consumo stanno spingendo le imprese a ripensare le strategie di comunicazione. Come si ridisegna la Comunicazione integrata nel contesto attuale? Qual è il nuovo ruolo delle PR? Quali gli strumenti più efficaci ed efficienti per coinvolgere il consumatore e tutti gli stakeholder? Domande alle quali la nuova edizione del volume intende dare risposte aggiornate, offrendo una guida alle Relazioni esterne che approfondisce le attività “core” della funzione di comunicazione e Pubbliche Relazioni.

Book code:

cod. 1059.31.1