Libri di Intelligenza emotiva, affettività

La ricerca ha estratto dal catalogo 36 titoli

Francesco Bruno, Sonia Canterini

La scienza degli abbracci.

Alla scoperta del nostro cervello socio-emotivo

Che cosa avviene nel nostro cervello quando diamo e riceviamo un abbraccio? Quali messaggi comunichiamo? Che effetti hanno gli abbracci sulla nostra salute e sul nostro benessere? O ancora, è possibile inviare un abbraccio anche distanza di migliaia di chilometri? Un testo emozionante per tutti gli appassionati di neuroscienze e psicologia.

cod. 1400.6

La separazione è un evento non prevedibile, che genera, il più delle volte, sofferenza e disagio. Molte sono le dinamiche da affrontare e altrettanti i cambiamenti. In questo lavoro, gli Autori stilano una guida pratica rivolta soprattutto ai genitori separati o che intendono separarsi.

cod. 239.343

Paola Pizza

Il coraggio di piacersi

Una guida psicologica per riscoprire la propria bellezza. Con esercizi e suggerimenti pratici

Una guida pratica di taglio psicologico per chi vuole migliorare il rapporto con il proprio corpo e con la propria immagine ed esprimere la propria originalità con la moda.

cod. 239.344

Maria Luisa Genta

Bambini digitali?

Cosa significa davvero mettere in mano ai nostri piccoli cellulari e device. Rischi e opportunità da 0 a 6 anni

Siamo sicuri di volere un bambino digitale sempre con il cellulare in mano? Un bambino che viva il rapporto con il mezzo tecnologico come se fosse un partner sociale? L’Autrice, rivolgendosi a genitori, educatori e insegnanti, mette in luce alcuni concetti base che riguardano lo sviluppo dei bambini da 0 a 6 anni (come l’attaccamento, la sensibilità materna, la cultura dei pari, lo scaffolding, l’empatia) e li inserisce nel quadro dell’uso eccessivo delle tecnologie per approfondire i percorsi di rischio nello sviluppo delle relazioni quotidiane.

cod. 239.342

Roberto Cavaliere

Quando l'amore diventa dipendenza.

Esercizi per superare relazioni malsane

Qualsiasi amore può diventare un legame malsano di dipendenza affettiva e, per quanto possa sembrare paradossale, bisogna sapere che è più facile interrompere una relazione sana rispetto a una nociva. Come uscirne allora?

cod. 1166.4

Francesco Aquilar

Riconoscere le emozioni.

Esercizi di consapevolezza in psicoterapia cognitiva. Con canzoni psicoterapeutiche

Un testo utilissimo non solo per gli psicoterapeuti e i loro pazienti, ma anche per chiunque voglia avvicinarsi alle proprie emozioni. Una introduzione applicativa alla psicoterapia cognitiva, al fine di cimentarsi piacevolmente con la conoscenza di sé e degli altri. Il testo presenta in maniera semplice, e spesso anche divertente, esercizi per imparare a riconoscere le emozioni e utilizzarle per migliorare la vita quotidiana.

cod. 1305.15

Roberto Cavaliere

Quando l'amore non basta più.

Esercizi per superare le difficoltà di coppia

Il primo titolo di una nuova collana di libri agili (in formato tascabile), ricchissimi di esercizi, che permettono di riflettere e cambiare affrontando in modo corretto problematiche più o meno difficili. Quando l’amore non basta più è uno strumento per poter continuare a stare insieme anche dopo l’innamoramento iniziale. Perché, anche se ci si continua ad amare, l’amore da solo può non bastare.

cod. 1166.1

Maria Saccà

Cambia il copione della tua vita!

Sei storie per scegliere di stare bene

Ti è capitato spesso di innamorarti della persona sbagliata? Ti è capitato spesso di iniziare un’attività con entusiasmo per poi abbandonarla poco tempo dopo? Ti è capitato spesso di trovarti negli stessi guai? Ti è capitato spesso di dirti “Ma come ho fatto a cascarci ancora?” In questa guida l’autrice – una psicologa – aiuterà il lettore a riconoscersi e liberarsi dalla gabbia del proprio copione per riuscire a vivere una vita autentica e vincente.

cod. 239.316