Libri di Sport

La ricerca ha estratto dal catalogo 24 titoli

Umberto Longoni

I sette passi della corsa.

Allenare la mente per correre e vivere meglio

Perché la corsa è tra gli sport più difficili dal punto di vista mentale? Perché sembra facile. Chiunque può correre. Invece non bastano buoni polmoni se la motivazione crolla, se la paura di una brutta figura vi taglia le gambe. Quando la mente crea dubbi, tensioni e incertezze può davvero paralizzare la vostra prestazione! Questo libro propone un interessantissimo percorso di allenamento mentale alla portata di tutti i runners: principianti, appassionati, esperti o agonisti.

cod. 239.311

Flavia Sferragatta

Le mete dell'allenatore

Prospettive di psicologia dello sport per l'allenatore di rugby

Uno strumento pratico e concreto per il lavoro dell’allenatore di rugby. I principi di diversi approcci teorici (quali la Self-Determination Theory, la Goal Orientation Theory e la Self-Efficacy), descritti in maniera semplice, efficace e facilmente comprensibile, vengono qui applicati al gioco e all’allenamento del rugby per offrire ai tecnici una grande varietà di spunti applicativi.

cod. 1382.1

Liliana Jaramillo

Vivi salutare in un mondo tossico.

Come prevenire malattie fisiche e mentali, restare in piena forma fisica e sentirsi al top

Idee pratiche e strategie scientificamente provate perché possiate mantenervi in piena forma fisica, mentale ed emotiva anche in un mondo contaminato! Dall’elenco dei prodotti più tossici alla ricette per realizzare prodotti cosmetici, per la pulizia personale o della casa, dai consigli per imparare a ridurre il sale alle diete migliori per evitare l’accumulo di tossine, dai suggerimenti per contrastare l’inquinamento elettromagnetico alle strategie per mantenere la salute del cervello.

cod. 239.277

Emanuele Castellani

Golf Experience.

Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione

Ottenere risultati in linea con i propri obiettivi è il fil rouge che accompagna questo libro, che parla di golf, di efficacia personale, di evoluzione consapevole. Proponendo una rilettura di The 7 habits of highly effective people, il best seller mondiale di Stephen R. Covey, questo libro aiuterà il golfista a vivere una migliore esperienza golfistica e il manager a evolvere partendo dalla persona.

cod. 1796.303

Arrigo Broglio, Monica Zanchi

Acquaticità e ben-essere dell'adulto

Manuale per educatori, terapisti e insegnanti di nuoto

Un manuale pratico-operativo rivolto a tutti coloro che a diverso titolo lavorano nel settore dell’educazione al nuoto. Gli autori propongono uno schema di lavoro che prevede di sperimentare tutte le posture possibili. Gli esercizi proposti durante il percorso di adattamento all’ambiente acquatico consentono un buon grado di rilassamento, l’opportunità di contrastare le posture scorrette e le contratture muscolari e il miglioramento della mobilità articolare.

cod. 1305.198

Riprendendo le fila di un discorso affrontato in occasione dei 40 anni del Panathlon, il volume si pone come prosieguo di quella narrazione, indagando la storia degli ultimi venti anni del Club. Come la società sia cambiata e come lo sport sia cambiato in questo lasso di tempo è materia di continuo approfondimento e ricordo per molti panathleti.

cod. 2000.1322

Panathlon, as a cultural movement, celebrates its 60th anniversary. After the volume “40 Years in the World of Sport”, translated into five languages and presented for Panathlon’s 40th anniversary celebrations, this book resumes the history of the last 20 years of Panathlon.

cod. 2000.1337

Next games

Guida per sportivi extraordinari

cod. 2001.43

Ferdinando Azzariti

Benvenuti nell'Olimpo

La forza del talento e della motivazione. L'Italia e le sue medaglie da Atene 2004 a Torino 2006

Questo libro vuole descrivere, attraverso il racconto in presa diretta di molti campioni italiani alle recenti Olimpiadi di Atene, il senso dello sport nelle diverse discipline. Campioni noti ed attesi, come Aldo Montano, Jury Chechi e Igor Cassina, affiancati da personaggi poco conosciuti dal grande pubblico, come Valentina Turisini, Lucia Morico, Emanuela Maccarani raccontano le loro storie, con gioie e dolori, con aneddoti e riflessioni.

cod. 1796.175