Books about Communication, Persuasion

The search has found 120 titles

Authors:

Gerardo Magro

Title: La comunicazione efficace

Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

Sumamry:

Se la comunicazione interpersonale è un’arte, è possibile divenire un abile comunicatore? Con stile agile e divulgativo, il libro conduce il lettore nei meandri labirintici della comunicazione interpersonale (dal modello cibernetico a quello sistemico fino a quello ecologico), per insegnare l’abc della comunicazione interpersonale, ovvero i fondamenti per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane.

Book code:

cod. 239.177

Authors:

Anna Fonseca

Title: Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Sumamry:

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

Book code:

cod. 1060.328

Authors:

Jonah Berger

Title: Il catalizzatore

Come influenzare gli altri e mutarne i mindset

Sumamry:

Ognuno di noi ha qualcosa che desidera cambiare. Gli uomini di marketing vogliono cambiare la mente dei clienti, i leader le loro organizzazioni, le startup le proprie industrie e il no profit il mondo. Ma il cambiamento è difficile! Questo volume insegna a trovare l’elemento unico e originale che può favorire il cambiamento, fornendo le chiavi per vincere gli ostacoli e una serie di tecniche che possono portarti a risultati straordinari.

Book code:

cod. 1796.377

Authors:

Madelyn Burley-Allen

Title: Imparare ad ascoltare

Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

Sumamry:

La guida che ha insegnato a migliaia di lettori ad “ascoltare”: a cogliere cioè tutte le sfumature del linguaggio del corpo, del tono di voce, del modo di guardare, a interpretare i segnali nascosti, a “leggere” dietro il significato apparente delle parole, delle frasi che udiamo.

Book code:

cod. 1796.97

Authors:

Vera Felicitas Birkenbihl

Title: L'arte d'intendersi

Ovvero come imparare a comunicare meglio

Sumamry:

Questa nuova edizione del libro (ricco di test e giochi individuali) insegna al lettore come comprendere meglio i propri interlocutori e soprattutto come farsi capire! Scritto da una esperta notissima in tecniche di comunicazione, si rivolge a chiunque abbia a che fare con altre persone: in ogni genere di circostanze, sul piano professionale come sul piano privato.

Book code:

cod. 1796.45

Authors:

Delfo Bonenti, Anna Meneghelli

Title: Assertività e training assertivo

Guida per l'apprendimento in ambito professionale

Sumamry:

Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.

Book code:

cod. 1065.58

Authors:

Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma, Isabella Venturi

Title: Mediare la conflittualità

Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Sumamry:

Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.

Book code:

cod. 1060.228

Authors:

Andrea Bettini, Francesco Gavatorta

Title: New personal storytelling

Idee e regole per la narrazione di sé

Sumamry:

Professionisti, influencer, manager, celebrity. Saper raccontare personalità, storie ed esperienze suscita interesse ed empatia. Anche per il più bravo degli storyteller, però, parlare di sé è l’incarico più difficile. Un libro concreto, con tanti esempi ed esercizi, che offre un metodo per superare con successo la sindrome della pagina bianca.

Book code:

cod. 28.25

Authors:

Title: Digitaliano

Pratiche di scrittura quotidiana e professionale

Sumamry:

Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Nella nostra comunicazione quotidiana e professionale, esiste una modalità in cui l’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Come possiamo rendere efficace una mail, un curriculum, un profilo social? Il libro risponde a queste e a molte altre domande. Una guida pratica rivolta a chi intende migliorare la propria comunicazione per la vita personale e professionale.

Book code:

cod. 1060.304

Authors:

Alessio Beltrami

Title: Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità

54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Sumamry:

Una guida operativa al “content marketing” per professionisti e imprenditori: pronta all’uso per trasformare semplici contenuti in potenti strumenti di marketing. 54 consigli scelti ragionando solo su quelle azioni che ognuno di noi ha la possibilità di mettere in pratica in breve tempo, seguendo una traccia facilmente applicabile e lavorando su compiti che possano mostrare subito un risultato.

Book code:

cod. 1796.349