Books about Change Management, Innovation Management

The search has found 97 titles

Authors:

Constantinos C. Markides

Title: Le organizzazioni e la nuova normalità

Prepararsi alla disruption continua

Sumamry:

Constantinos C. Markides, esperto di strategia aziendale e docente alla London Business School, è riuscito a individuare e a sintetizzare, in questo testo agile e concreto, gli aspetti chiave che possono davvero accrescere le possibilità di successo delle organizzazioni nella “nuova normalità”. Un volume per leader e imprenditori, innovation manager e business developer.

Book code:

cod. 400.7

Authors:

Arnold Weissman, Stephan Wegerer, Armin Rainer, Markus Weishaupt

Title: Strategia di trasformazione digitale.

Il manuale operativo per PMI e aziende familiari

Sumamry:

Solo con una strategia ben pensata le imprese familiari possono assicurarsi una lunga sopravvivenza nel futuro digitale. Arricchito da moltissimi casi di PMI e aziende familiari, il libro aiuta a sviluppare una coerente strategia aziendale passo dopo passo, a pensare in maniera innovativa e ad attuare un modello di business che tenga conto dell’ondata dirompente dell’innovazione.

Book code:

cod. 100.895

Authors:

Roberto Cadonati, Federica de Gennaro, Giacomo de Gennaro

Title: Change Management: opportunità o minaccia?

La gestione del cambiamento personale e nelle aziende

Sumamry:

Il Cambiamento è uno stato permanente connaturato in modo profondo all’individuo, attraversa tutto il sistema della storia dell’uomo e si manifesta nella sfera individuale come in quella sociale e delle imprese. Questo libro vuole essere un contributo utile a progettare e realizzare il cambiamento assumendo un ruolo attivo e costruttivo.

Book code:

cod. 1065.160

Authors:

Title: Il lavoro dell'uomo con i robot

Alleati o rivali?

Sumamry:

La nostra epoca si caratterizza per una nuova grande trasformazione, sospinta da un’innovazione tecnologica senza precedenti, dai processi di digitalizzazione, dall’intelligenza artificiale e dalla robotica, che travolgono i tradizionali modelli di business e, in generale, ogni campo dell’umano. Il volume si interroga su tale questione a fronte di un cambiamento che chiede anche forme di leadership inedite oltre che una nuova governance capace di assicurare lo sviluppo integrale della persona e la ricerca del bene comune.

Book code:

cod. 1073.6

Authors:

Tony Saldanha

Title: Perché le trasformazioni digitali falliscono

Come seguire un metodo rigoroso per decollare e mantenere il vantaggio

Sumamry:

Se nella vostra organizzazione state facendo fatica a percorrere fino in fondo la strada della trasformazione digitale, oppure se dovete ancora iniziarla, questo libro fa per voi. È uno strumento concreto su cui basare le riflessioni strategiche e operative su come far funzionare la trasformazione digitale all’interno delle vostre organizzazioni.

Book code:

cod. 400.5

Authors:

Paolo Iacci, Francesco Rotondi

Title: Generazione Z e lavoro

Vademecum per le imprese e i giovani

Sumamry:

I ragazzi della generazione Z e l’attuale legislazione volta a facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro sembrano siano fatti apposta per non incontrarsi. A 50 anni esatti dallo Statuto dei lavoratori possiamo pensare ad un suo radicale rinnovamento? Ci provano con questo libro i due autori – da una parte l’uomo di azienda, dall’altra l’avvocato – prendendo in esame le caratteristiche della nuova generazione di giovanissimi e focalizzandosi poi sulla presentazione e la critica delle principali leggi rivolte all’accesso degli inoccupati al mercato del lavoro.

Book code:

cod. 33.7

Authors:

Title: Dipendere e intraprendere

Riflessioni sul lavoro che cambia

Sumamry:

Le trasformazioni di quest’epoca, guidate dalla rivoluzione digitale, stanno cambiando il mondo del lavoro. Il volume approfondisce, all’interno di una cornice di contributi multidisciplinari, l’impianto culturale, economico e normativo su cui stiamo costruendo il lavoro di domani e vuole testimoniare il valore dei legami che esso genera per l’uomo e per la sua dignità.

Book code:

cod. 1073.7

Authors:

Ivan Ortenzi

Title: Innovation + management

Standardizzare l'efficienza dell'organizzazione. Personalizzare l'efficacia dell'innovazione

Sumamry:

Da uno dei più apprezzati esperti di innovation management nel nostro paese, un volume per aiutare manager e imprenditori a rispondere all’esigenza di “fare innovazione” in modo pragmatico, strutturato, sistematico e, soprattutto, duraturo perché reiterato nel tempo.

Book code:

cod. 100.910

Authors:

Giovanni Guida

Title: La gestione delle conoscenze in azienda.

Concetti, strategie, modelli operativi

Sumamry:

Il volume fornisce un insieme di strumenti utili sia a chi desideri accostarsi al tema della gestione della conoscenza in modo strutturato, sia a quanti vogliano rivedere le loro strategie e migliorare l’efficacia dei progetti aziendali. Può essere utilizzato sia come libro di testo per corsi universitari specialistici nell’ambito dell’ingegneria e dell’economia, sia come manuale di riferimento per quanti – imprenditori, manager e consulenti – siano interessati a un approccio alla gestione della conoscenza aziendale.

Book code:

cod. 366.127

Authors:

Alessandro Prunesti, Mauro Bombardieri

Title: Chief Digital Officer.

Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni

Sumamry:

Comprendere i processi che governano la trasformazione digitale, acquisire le competenze per diventare digital enablers, utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft, accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo: ecco una guida (ricca di case studies e interviste) per tutti i professionisti e manager che intendano avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende.

Book code:

cod. 1065.155